Dark Crystal: La resistenza è stato presentato al pubblico del Comic-Con di San Diego. Per l’occasione è stato diffuso un nuovo video dal set della serie, prequel del cult del 1982 diretto dal creatore dei Muppets Jim Henson, in arrivo su Netflix il 30 agosto.
Il mondo di Thra sta morendo. Il cristallo della verità è il cuore di Thra, una fonte di potere indicibile. Ma è stato danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, causando la diffusione di una malattia in tutto il paese. Quando i tre Gelfling scoprono l’orribile verità dietro al potere dei Skeksis, inizia un’avventura e si accendono i fuochi della ribellione dando vita ad un’epica battaglia per il pianeta.
Dark Crystal: La resistenza sarà composta da dieci episodi. È stata creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Ed è diretta da Louis Leterrier, regista di Now You See Me e L’incredibile Hulk. La resistenza utilizzerà la stessa tecnica del film originale, ovvero pupazzi incredibilmente accurati ed espressivi, creati dalla compagnia di Jim Henson. Uniti però a effetti speciali di ultima generazione.
Il cast comprende grandi nomi come Taron Egerton, Lena Headey, Awkwafina, Benedict Wong, Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen, Dave Goelz, Anya Taylor-Joy, Nathalie Emmanuel. Con loro anche Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.
Completano il cast Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, Andy Samberg e Donna Kimball.