L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Di Marco Triolo

Il videogame indie Cuphead diventerà una serie animata su Netflix. The Cuphead Show sarà prodotto da Netflix in società con King Features Syndicate, la compagnia che detiene anche i diritti di celebri personaggi dei fumetti come Popeye, Garfield e Archie.

Creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 da Studio MDHR, il videogame originale è stato lodato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, vincendo anche svariati premi. Il look di Cuphead è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30, un aspetto che speriamo venga mantenuto nella serie Netflix.

LA TRAMA DI CUPHEAD

Al centro del videogame ci sono due protagonisti, Cuphead e suo fratello Mugman. I due devono attraversare una serie di livelli e combattere una serie di boss per ripagare il loro patto con il Diavolo. C.J. Kettler, produttrice, sempre per Netflix, di Carmen Sandiego, lavorerà alla serie in veste di produttore esecutivo insieme ai fratelli Moldenhauer e a Dave Wasson, sceneggiatore e regista dei recenti corti di Topolino.

I VIDEOGAME INVADONO IL PICCOLO SCHERMO

Non solo The Cuphead Show: nei prossimi anni vedremo anche altre serie ispirate al mondo dei videogiochi. Di recente si è saputo che Sony Pictures Television ha messo in cantiere una serie basata su Final Fantasy XIV. Su Netflix arriverà prossimamente la serie The Witcher, basata sulla saga fantasy di Andrzej Sapkowski e sui videogame da essa tratti. Showtime sta lavorando a una serie basata su Halo, Ubisoft a un adattamento di Skull & Bones. E infine Village Roadshow a un universo cinematografico e televisivo basato su videogame Myst.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Thor: Love and Thunder – Anche Matt Damon nel cast? 18 Gennaio 2021 - 9:48

Pare che Matt Damon sia atterrato a Sydney per girare Thor: Love and Thunder, dopo il suo divertente cameo in Thor: Ragnarok.

Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie? La risposta di Zack Snyder spiazza i fan 18 Gennaio 2021 - 8:47

La risposta di Zack Snyder a un fan sembra indicare che Justice League sarà un film di 4 ore, non una miniserie, ma potrebbe esserci un fraintendimento alla base di tutto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.