L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Di Marco Triolo

Il videogame indie Cuphead diventerà una serie animata su Netflix. The Cuphead Show sarà prodotto da Netflix in società con King Features Syndicate, la compagnia che detiene anche i diritti di celebri personaggi dei fumetti come Popeye, Garfield e Archie.

Creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 da Studio MDHR, il videogame originale è stato lodato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, vincendo anche svariati premi. Il look di Cuphead è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30, un aspetto che speriamo venga mantenuto nella serie Netflix.

LA TRAMA DI CUPHEAD

Al centro del videogame ci sono due protagonisti, Cuphead e suo fratello Mugman. I due devono attraversare una serie di livelli e combattere una serie di boss per ripagare il loro patto con il Diavolo. C.J. Kettler, produttrice, sempre per Netflix, di Carmen Sandiego, lavorerà alla serie in veste di produttore esecutivo insieme ai fratelli Moldenhauer e a Dave Wasson, sceneggiatore e regista dei recenti corti di Topolino.

I VIDEOGAME INVADONO IL PICCOLO SCHERMO

Non solo The Cuphead Show: nei prossimi anni vedremo anche altre serie ispirate al mondo dei videogiochi. Di recente si è saputo che Sony Pictures Television ha messo in cantiere una serie basata su Final Fantasy XIV. Su Netflix arriverà prossimamente la serie The Witcher, basata sulla saga fantasy di Andrzej Sapkowski e sui videogame da essa tratti. Showtime sta lavorando a una serie basata su Halo, Ubisoft a un adattamento di Skull & Bones. E infine Village Roadshow a un universo cinematografico e televisivo basato su videogame Myst.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È UFFICIALE – Rinviata l’uscita nelle sale di Si vive una volta sola di Carlo Verdone 24 Febbraio 2020 - 14:39

L'uscita nelle sale di Si vive una volta sola di Carlo Verdone è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi

Hunters – David Weil risponde alle critiche del Museo di Auschwitz‑Birkenau 24 Febbraio 2020 - 13:00

David Weil, creatore di Hunters, risponde alle critiche del Museo e Memoriale di Auschwitz‑Birkenau incentrate sulla scena degli scacchi umani.

Florence Pugh è Yelena Belova nella nuova immagine di Black Widow 24 Febbraio 2020 - 13:00

È disponibile una nuova immagine promozionale di Black Widow che ritrae Florence Pugh nel ruolo di Yelena Belova, sorella di Natasha.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.