L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Di Marco Triolo

Il videogame indie Cuphead diventerà una serie animata su Netflix. The Cuphead Show sarà prodotto da Netflix in società con King Features Syndicate, la compagnia che detiene anche i diritti di celebri personaggi dei fumetti come Popeye, Garfield e Archie.

Creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 da Studio MDHR, il videogame originale è stato lodato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, vincendo anche svariati premi. Il look di Cuphead è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30, un aspetto che speriamo venga mantenuto nella serie Netflix.

LA TRAMA DI CUPHEAD

Al centro del videogame ci sono due protagonisti, Cuphead e suo fratello Mugman. I due devono attraversare una serie di livelli e combattere una serie di boss per ripagare il loro patto con il Diavolo. C.J. Kettler, produttrice, sempre per Netflix, di Carmen Sandiego, lavorerà alla serie in veste di produttore esecutivo insieme ai fratelli Moldenhauer e a Dave Wasson, sceneggiatore e regista dei recenti corti di Topolino.

I VIDEOGAME INVADONO IL PICCOLO SCHERMO

Non solo The Cuphead Show: nei prossimi anni vedremo anche altre serie ispirate al mondo dei videogiochi. Di recente si è saputo che Sony Pictures Television ha messo in cantiere una serie basata su Final Fantasy XIV. Su Netflix arriverà prossimamente la serie The Witcher, basata sulla saga fantasy di Andrzej Sapkowski e sui videogame da essa tratti. Showtime sta lavorando a una serie basata su Halo, Ubisoft a un adattamento di Skull & Bones. E infine Village Roadshow a un universo cinematografico e televisivo basato su videogame Myst.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Box Office Giappone: Belle rimane in testa per il terzo fine settimana consecutivo 4 Agosto 2021 - 19:24

Belle rimane al primo posto al box office giapponese per il terzo fine settimana consecutivo, seguito da Crayon Shin-chan Movie 29 e Tokyo Revengers il live-action giapponese ad aver raggiunto più velocemente i 2 milioni di spettatori nel 2021. Mobile Suit Gundam: Flash's Hathaway ha superato la soglia dei ¥2 miliardi

Kate: Trailer del film con Mary Elizabeth Winstead dal 10 settembre su Netflix 4 Agosto 2021 - 19:15

Mary Elizabeth Winstead è una killer a cui rimangono solo 24 ore di vita in Kate, dal 10 settembre su Netflix. Trailer e poster

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.