SerieTV News

Il videogame Cuphead diventa una serie animata Netflix

Pubblicato il 09 luglio 2019 di Marco Triolo

Il videogame indie Cuphead diventerà una serie animata su Netflix. The Cuphead Show sarà prodotto da Netflix in società con King Features Syndicate, la compagnia che detiene anche i diritti di celebri personaggi dei fumetti come Popeye, Garfield e Archie.

Creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 da Studio MDHR, il videogame originale è stato lodato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, vincendo anche svariati premi. Il look di Cuphead è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30, un aspetto che speriamo venga mantenuto nella serie Netflix.

LA TRAMA DI CUPHEAD

Al centro del videogame ci sono due protagonisti, Cuphead e suo fratello Mugman. I due devono attraversare una serie di livelli e combattere una serie di boss per ripagare il loro patto con il Diavolo. C.J. Kettler, produttrice, sempre per Netflix, di Carmen Sandiego, lavorerà alla serie in veste di produttore esecutivo insieme ai fratelli Moldenhauer e a Dave Wasson, sceneggiatore e regista dei recenti corti di Topolino.

I VIDEOGAME INVADONO IL PICCOLO SCHERMO

Non solo The Cuphead Show: nei prossimi anni vedremo anche altre serie ispirate al mondo dei videogiochi. Di recente si è saputo che Sony Pictures Television ha messo in cantiere una serie basata su Final Fantasy XIV. Su Netflix arriverà prossimamente la serie The Witcher, basata sulla saga fantasy di Andrzej Sapkowski e sui videogame da essa tratti. Showtime sta lavorando a una serie basata su Halo, Ubisoft a un adattamento di Skull & Bones. E infine Village Roadshow a un universo cinematografico e televisivo basato su videogame Myst.

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.