Cinema Casting

Cruella – Paul Walter Hauser in trattative per il film su Crudelia De Mon

Pubblicato il 30 luglio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Anche Emma Thompson in Cruella

Prosegue il casting di Cruella, film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, antagonista de La carica dei 101 (interpretata da Emma Stone).

Ebbene, The Wrap segnala che Paul Walter Hauser è in trattative per il ruolo di Roger, personaggio sul quale non ci sono maggiori dettagli. Nel film d’animazione, Roger è il nome originale di Rudy Radcliff, marito di Anita e padrone di Pongo: insomma, la famiglia che accoglie i 101 dalmata. Non è chiaro se si tratti dello stesso Roger, però: essendo un prequel, Cruella dovrebbe concentrarsi sugli anni giovanili di Crudelia, molto prima del suo incontro/scontro con Roger e Anita.

Comunque sia, Paul Walter Hauser è un attore in netta ascesa dopo gli apprezzamenti ricevuti per Tonya, dove peraltro ha già lavorato con il regista Craig Gillespie. In seguito, ha ottenuto vari ruoli in Super Troopers 2, BlacKkKlansman, Unbreakable Kimmy Schmidt, Late Night, Cobra Kai, Beats e Da 5 Bloods, nuovo film di Spike Lee.

Vi ricordo che Cruella uscirà 23 dicembre 2020 nelle sale americane.

LEGGI ANCHE: Craig Gillespie dirigerà Cruella

Regia e sceneggiatura

La regia di Cruella è stata assegnata a Craig Gillespie, noto per I, Tonya, Mr. Woodcock, Lars e una ragazza tutta sua, Million Dollar Arm, L’ultima tempesta, il remake di Fright Night e la serie United States of Tara.

La prima stesura del copione è stata realizzata da Aline Brosh McKenna (Il Diavolo veste Prada), mentre la seconda è stata affidata a Kelly Marcel, la stessa di 50 sfumature di grigio e Saving Mr. Banks; Jez Butterworth (Edge of Tomorrow, Black Mass, Spectre) si è invece occupato della terza stesura. Le successive versioni sono invece di Dana Fox (Notte brava a Las Vegas, Non è romantico?) e Tony McNamara (La favorita).

Il cast

Per il momento sappiamo che Emma Stone interpreterà una giovane Crudelia (quando si chiamava ancora Estella), mentre Emma Thompson sarà la Baronessa.

Fonte: ScreenRant