L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Confermato: Bloodmoon, il prequel di Game of Thrones, si girerà in Italia

Confermato: Bloodmoon, il prequel di Game of Thrones, si girerà in Italia

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia pubblicata da Il Messaggero, secondo cui parte delle riprese del prequel di Game of Thrones, il cui titolo di lavorazione è Bloodmoon, si sarebbero svolte in Italia. A Gaeta, nella Grotta del Turco, per essere precisi.

Ora il sito HN Entertainment conferma la cosa, aggiungendo un’altra interessante informazione. Ovvero che la troupe si sposterà a Gaeta intorno alla metà di questo mese, luglio. Le riprese in Irlanda del Nord, durate un mese, si concluderanno tra meno di una settimana, il 10 luglio.

È una bella notizia, perché, se HBO produrrà la serie dopo aver girato il pilot, e se manterrà lo stesso modus operandi di Game of Thrones, potremmo ritrovarci nella stessa posizione di Dubrovnik, con Westeros in casa per sei mesi l’anno. Non sarebbe male.

LA TRAMA DI BLOODMOON

La serie, creata da George R.R. Martin e Jane Goldman (sceneggiatrice della saga di Kingsman), sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Il trono di spade. Dovrebbe svolgersi durante la famigerata Età degli Eroi, e raccontare la discesa nella Lunga Notte, l’interminabile inverno che vide l’ascesa dei White Walkers.

IL CAST

Il pilot è stato affidato alla regia di S.J. Clarkson (Dexter, Jessica Jones). Nel cast vedremo Naomi Watts, Josh Whitehouse (Poldark), Tony Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans) e Georgie Henley (Le Cronache di Narnia). A loro si aggiungono Naomi Ackie (Star Wars: L’ascesa di Skywalker), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Will), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp (Attenti a quelle due).

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.