Qualche giorno fa avevamo riportato la notizia pubblicata da Il Messaggero, secondo cui parte delle riprese del prequel di Game of Thrones, il cui titolo di lavorazione è Bloodmoon, si sarebbero svolte in Italia. A Gaeta, nella Grotta del Turco, per essere precisi.
Ora il sito HN Entertainment conferma la cosa, aggiungendo un’altra interessante informazione. Ovvero che la troupe si sposterà a Gaeta intorno alla metà di questo mese, luglio. Le riprese in Irlanda del Nord, durate un mese, si concluderanno tra meno di una settimana, il 10 luglio.
È una bella notizia, perché, se HBO produrrà la serie dopo aver girato il pilot, e se manterrà lo stesso modus operandi di Game of Thrones, potremmo ritrovarci nella stessa posizione di Dubrovnik, con Westeros in casa per sei mesi l’anno. Non sarebbe male.
La serie, creata da George R.R. Martin e Jane Goldman (sceneggiatrice della saga di Kingsman), sarà ambientata migliaia di anni prima degli eventi de Il trono di spade. Dovrebbe svolgersi durante la famigerata Età degli Eroi, e raccontare la discesa nella Lunga Notte, l’interminabile inverno che vide l’ascesa dei White Walkers.
Il pilot è stato affidato alla regia di S.J. Clarkson (Dexter, Jessica Jones). Nel cast vedremo Naomi Watts, Josh Whitehouse (Poldark), Tony Regbo (Reign), Ivanno Jeremiah (Humans) e Georgie Henley (Le Cronache di Narnia). A loro si aggiungono Naomi Ackie (Star Wars: L’ascesa di Skywalker), Denise Gough (The Fall), Jamie Campbell Bower (Will), Sheila Atim (Harlots) e Alex Sharp (Attenti a quelle due).
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.