L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Di Marlen Vazzoler

Nella Ballroom 20 del Comic-Con International a San Diego è stato presentato in anteprima l’episodio pilota di Nancy Drew, lo show che andrà in onda su The CW che offre una versione più oscura e sovrannaturale dell’adolescente investigatrice.

Sul palco erano presenti: la showrunner Melinda Hsu-Taylor, i produttori esecutivi: Noga Landau e Stephanie Savage e gli interpreti Kennedy McMann (Nancy), Leah Lewis, Maddison Jaizani, Alex Saxon e Tunji Kasim.

Il pilot

Lo show omaggia le sue origini letterarie e in particolare nel primo episodio, è presente un grosso riferimento al secondo romanzo della serie: The Hidden Staircase.

Nancy Drew (McMann) è una brillante detective adolescente il cui istinto di conservazione nasce dal risolvere misteri nella sua città natale Horseshoe Bay, Maine – fino a quando la morte della madre deraglia i suoi piani per il college. Devastata dalla morte della genitrice, Nancy rinuncia a risolvere i crimini contando i giorni per la re-applicazione al college.
Ma quando una festaiola viene uccisa e Nancy diventa la prima sospettata assieme a un gruppo di altri ragazzi presenti sulla scena: la sua nemesi delle superiori George Fan (Lewis); una ragazza ricca con un passato misterioso Bess Marvin (Jaizani); il fidanzato segreto di Nancy, Ned “Nick” Nickerson (Kasim), e l’amabile tossico Ace (Saxon).
I cinque devono unire le forze per scagionarsi – incontrando altri misteri e coinvolgimenti emotivi lungo la strada. Quando una presenza sovrannaturale comincia a perseguitare le indagini di Nancy, scopre che il crimine ha un’incredibile collegamento con l’omicidio irrisolto di una ragazza del posto.

Diversificazione

Hsu-Taylor ha voluto sottolineare che ha letto la serie originale ma ha voluto diversificare il cast in questo nuovo adattamento. La troupe è inclusiva e la showrunner dichiara di essere fiera di quanto siano riusciti a diversificare il cast e lo staff dietro la telecamera.

La Savage spiega che sono partite da tutto quello che amano del personaggio: coraggiosa, intelligente, senza paura, che si fa valere ma continua:

“C’era anche qualcos’altro in Nancy Drew. Aveva un’oscurità”.

Landau ha continuato:

“Le ragazze hanno sempre voluto andare in giro e fare tutto quello che vogliono, quindi questo è un fascino universale. Nancy Drew non è perfetta. Ma adesso è complicata, ha una tragedia, ha perso delle cose, ha una complicata relazione con la sua famiglia e i suoi amici”.

nancy drew

La città e le presenza

Nancy vive a River Heights ma hanno deciso di cambiare il nome alla città perché troppo simile a Riverdale. Nasce così Horseshoe Harbor, il nome proviene da una città a Vancouver.

La città è infestata da elementi sovrannaturali, quindi come nei libri vedremo dei fantasmi e altre creature. Ma hanno promesso che non ci saranno vampiri.

Il cast

Kasim ha spiegato che Ned ha subito il cambio maggiore. Ha un passato criminale e ha molti scheletri nell’armadio, e adesso si chiama Nck.

Dopo le riprese del pilot Freddie Prinze Jr. ha lasciato il progetto, ed è stato sostituito da Scott Wolf. Di solito quando accadono queste cose viene rigirato il pilot, ma non in questo caso. Nel corso del panel non è stato discusso il re-casting.

E gli Hardy Boys? Landau ha sorriso ed ha detto:

“Vedremo”.

Nancy Drew andrà in onda dopo Riverdale sulla CW dal 9 ottobre alle 21.

Fonti TV Guide, Deadline


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Raymond & Ray: il trailer del film Apple con Ewan McGregor ed Ethan Hawke 1 Ottobre 2022 - 12:00

Ewan McGregor ed Ethan Hawke nel trailer di Raymond & Ray, il film scritto e diretto da Rodrigo Garcia.

Bodies Bodies Bodies, l’arrivo di Sophie e Bee nella nuova clip 30 Settembre 2022 - 18:45

È disponibile un'altra clip tratta da Bodies Bodies Bodies, il thriller satirico di Halina Reijn targato A24.

Prova Prova Sa Sa: il comedy show con Frank Matan dal 2 novembre su Prime Video 30 Settembre 2022 - 17:45

Dal 2 novembre arriva su Prime Video Prova Prova Sa Sa, il comedy show tutto da ridere con Frank Matano.

American Horror Story: i poster e la data di uscita della stagione 11 30 Settembre 2022 - 15:15

American Horror Story: NYC arriverà negli Stati Uniti il 19 ottobre, ovviamente su FX. Ecco i poster.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.