L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Di Marlen Vazzoler

Nella Ballroom 20 del Comic-Con International a San Diego è stato presentato in anteprima l’episodio pilota di Nancy Drew, lo show che andrà in onda su The CW che offre una versione più oscura e sovrannaturale dell’adolescente investigatrice.

Sul palco erano presenti: la showrunner Melinda Hsu-Taylor, i produttori esecutivi: Noga Landau e Stephanie Savage e gli interpreti Kennedy McMann (Nancy), Leah Lewis, Maddison Jaizani, Alex Saxon e Tunji Kasim.

Il pilot

Lo show omaggia le sue origini letterarie e in particolare nel primo episodio, è presente un grosso riferimento al secondo romanzo della serie: The Hidden Staircase.

Nancy Drew (McMann) è una brillante detective adolescente il cui istinto di conservazione nasce dal risolvere misteri nella sua città natale Horseshoe Bay, Maine – fino a quando la morte della madre deraglia i suoi piani per il college. Devastata dalla morte della genitrice, Nancy rinuncia a risolvere i crimini contando i giorni per la re-applicazione al college.
Ma quando una festaiola viene uccisa e Nancy diventa la prima sospettata assieme a un gruppo di altri ragazzi presenti sulla scena: la sua nemesi delle superiori George Fan (Lewis); una ragazza ricca con un passato misterioso Bess Marvin (Jaizani); il fidanzato segreto di Nancy, Ned “Nick” Nickerson (Kasim), e l’amabile tossico Ace (Saxon).
I cinque devono unire le forze per scagionarsi – incontrando altri misteri e coinvolgimenti emotivi lungo la strada. Quando una presenza sovrannaturale comincia a perseguitare le indagini di Nancy, scopre che il crimine ha un’incredibile collegamento con l’omicidio irrisolto di una ragazza del posto.

Diversificazione

Hsu-Taylor ha voluto sottolineare che ha letto la serie originale ma ha voluto diversificare il cast in questo nuovo adattamento. La troupe è inclusiva e la showrunner dichiara di essere fiera di quanto siano riusciti a diversificare il cast e lo staff dietro la telecamera.

La Savage spiega che sono partite da tutto quello che amano del personaggio: coraggiosa, intelligente, senza paura, che si fa valere ma continua:

“C’era anche qualcos’altro in Nancy Drew. Aveva un’oscurità”.

Landau ha continuato:

“Le ragazze hanno sempre voluto andare in giro e fare tutto quello che vogliono, quindi questo è un fascino universale. Nancy Drew non è perfetta. Ma adesso è complicata, ha una tragedia, ha perso delle cose, ha una complicata relazione con la sua famiglia e i suoi amici”.

nancy drew

La città e le presenza

Nancy vive a River Heights ma hanno deciso di cambiare il nome alla città perché troppo simile a Riverdale. Nasce così Horseshoe Harbor, il nome proviene da una città a Vancouver.

La città è infestata da elementi sovrannaturali, quindi come nei libri vedremo dei fantasmi e altre creature. Ma hanno promesso che non ci saranno vampiri.

Il cast

Kasim ha spiegato che Ned ha subito il cambio maggiore. Ha un passato criminale e ha molti scheletri nell’armadio, e adesso si chiama Nck.

Dopo le riprese del pilot Freddie Prinze Jr. ha lasciato il progetto, ed è stato sostituito da Scott Wolf. Di solito quando accadono queste cose viene rigirato il pilot, ma non in questo caso. Nel corso del panel non è stato discusso il re-casting.

E gli Hardy Boys? Landau ha sorriso ed ha detto:

“Vedremo”.

Nancy Drew andrà in onda dopo Riverdale sulla CW dal 9 ottobre alle 21.

Fonti TV Guide, Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...