L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Comic-Con – Mostrato il pilot di Nancy Drew, ecco le novità

Di Marlen Vazzoler

Nella Ballroom 20 del Comic-Con International a San Diego è stato presentato in anteprima l’episodio pilota di Nancy Drew, lo show che andrà in onda su The CW che offre una versione più oscura e sovrannaturale dell’adolescente investigatrice.

Sul palco erano presenti: la showrunner Melinda Hsu-Taylor, i produttori esecutivi: Noga Landau e Stephanie Savage e gli interpreti Kennedy McMann (Nancy), Leah Lewis, Maddison Jaizani, Alex Saxon e Tunji Kasim.

Il pilot

Lo show omaggia le sue origini letterarie e in particolare nel primo episodio, è presente un grosso riferimento al secondo romanzo della serie: The Hidden Staircase.

Nancy Drew (McMann) è una brillante detective adolescente il cui istinto di conservazione nasce dal risolvere misteri nella sua città natale Horseshoe Bay, Maine – fino a quando la morte della madre deraglia i suoi piani per il college. Devastata dalla morte della genitrice, Nancy rinuncia a risolvere i crimini contando i giorni per la re-applicazione al college.
Ma quando una festaiola viene uccisa e Nancy diventa la prima sospettata assieme a un gruppo di altri ragazzi presenti sulla scena: la sua nemesi delle superiori George Fan (Lewis); una ragazza ricca con un passato misterioso Bess Marvin (Jaizani); il fidanzato segreto di Nancy, Ned “Nick” Nickerson (Kasim), e l’amabile tossico Ace (Saxon).
I cinque devono unire le forze per scagionarsi – incontrando altri misteri e coinvolgimenti emotivi lungo la strada. Quando una presenza sovrannaturale comincia a perseguitare le indagini di Nancy, scopre che il crimine ha un’incredibile collegamento con l’omicidio irrisolto di una ragazza del posto.

Diversificazione

Hsu-Taylor ha voluto sottolineare che ha letto la serie originale ma ha voluto diversificare il cast in questo nuovo adattamento. La troupe è inclusiva e la showrunner dichiara di essere fiera di quanto siano riusciti a diversificare il cast e lo staff dietro la telecamera.

La Savage spiega che sono partite da tutto quello che amano del personaggio: coraggiosa, intelligente, senza paura, che si fa valere ma continua:

“C’era anche qualcos’altro in Nancy Drew. Aveva un’oscurità”.

Landau ha continuato:

“Le ragazze hanno sempre voluto andare in giro e fare tutto quello che vogliono, quindi questo è un fascino universale. Nancy Drew non è perfetta. Ma adesso è complicata, ha una tragedia, ha perso delle cose, ha una complicata relazione con la sua famiglia e i suoi amici”.

nancy drew

La città e le presenza

Nancy vive a River Heights ma hanno deciso di cambiare il nome alla città perché troppo simile a Riverdale. Nasce così Horseshoe Harbor, il nome proviene da una città a Vancouver.

La città è infestata da elementi sovrannaturali, quindi come nei libri vedremo dei fantasmi e altre creature. Ma hanno promesso che non ci saranno vampiri.

Il cast

Kasim ha spiegato che Ned ha subito il cambio maggiore. Ha un passato criminale e ha molti scheletri nell’armadio, e adesso si chiama Nck.

Dopo le riprese del pilot Freddie Prinze Jr. ha lasciato il progetto, ed è stato sostituito da Scott Wolf. Di solito quando accadono queste cose viene rigirato il pilot, ma non in questo caso. Nel corso del panel non è stato discusso il re-casting.

E gli Hardy Boys? Landau ha sorriso ed ha detto:

“Vedremo”.

Nancy Drew andrà in onda dopo Riverdale sulla CW dal 9 ottobre alle 21.

Fonti TV Guide, Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).