L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse!

Comic-Con 2019: Tutte le novità sulle serie dell’Arrowverse!

Di Andrea Suatoni

Immancabili al Comic-Con annuale le serie dell’Arrowverse, che come al solito hanno iniziato la loro carrellata di news, incontri e rivelazioni con la serie madre, la genesi di tutto, ovvero Arrow. Sia Arrow che The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow (quest’anno non presente con un suo panel), nonché la nuova serie in arrivo Batwoman, saranno tutte interessate dal mega-crossover Crisis on Infinite Earths, che prenderà spazio in ben più di un solo episodio per ognuno degli show interessati, impostando quindi tutte le trame verso una connessione a più largo spettro di quanto non fossimo finora abituati.

ARROW

Sapevamo già che la lunga e fortunata corsa di Arrow terminerà con l’ottava stagione, in arrivo con la stagione autunnale su The CW (a partire dal 15 Ottobre). Sul palco gli showrunner e il cast della serie (Stephen Amell, David Ramsey, Willa Holland, Emily Bett Rickards, Paul Blackthorne, Katie Cassidy, Echo Kellum, Juliana Harkavy, Rick Gonzalez) hanno dato l’addio ai fan, anticipando alcuni dei temi centrali della stagione finale. Oliver Queen (Stephen Amell) si troverà quindi ad affrontare la battaglia più difficile di sempre, trovandosi costretto a confrontarsi con cosa vuole dire davvero essere un eroe.

Annunciato come new entry nel cast della serie l’attore Charlie Barnett (Chicago Fire, Russian Doll), nel ruolo della versione adulta del figlio John Diggle e Lyla Michaels, nella già presentata timeline che interessa il futuro della serie nell’anno 2040. Pare che il costume che indosserà il personaggio potrebbe far palpitare il cuore dei fan…
Inoltre, direttamente dai flashforward della detta timeline in cui erano già apparsi in passato, troveremo promossi fra i regular anche Joseph David-Jones (nel ruolo di Connor Hawke) e Katherine McNamara e Ben Lewis (nelle vesti dei figli adulti di Oliver e Felicity).

L’addio è vicinissimo, ma Stephen Amell ha rassicurato i fan sul fatto che potranno assistere ad un lieto fine.

Ecco di seguito l’esclusivo trailer rilasciato al panel:

THE FLASH

Le star del cast Grant Gustin, Candice Patton, Carlos Valdes, Hartley Sawyer, Tom Cavanagh e Danielle Panabaker insieme allo showrunner Eric Wallace erano ospiti al panel di The Flash, iniziato con la presentazione del big bad della stagione in arrivo, la sesta: si tratterà del Dr. Ramsey (ovvero il supercriminale Bloodwork nei fumetti DC Comics), interpretato da Sendhil Ramamurthy (visto in Heroes).
La stagione sei inizierà letteralmente a pochi secondi dal finale della precedente, terminata con la tragica morte di Nora che getterà una forte ombra sul futuro; sarà inoltre praticamente divisa in due, e nella seconda parte il pericolo da affrontare e le tematiche si distanzieranno molto dagli eventi che accadranno nei primi episodi.

Hartley Sawyer ha lasciato intuire che l’atteso arrivo del personaggio di Sue Dibny, subdolamente lasciato intuire nella stagione 5, potrebbe finalmente comparire nei nuovi episodi; rivelato anche il ritorno di Wally West (Keiynan Londale), alleata di Barry contro “una delle più pericolose nemesi di Flash”

Barry vestirà un nuovo costume nella stagione 6, che non è stata però mostrata; secondo il protagonista Grant Gustin, si tratterà del costume più simile a quello dei fumetti che la serie abbia usato finora.

Pare infine che il crossover Crisis Infinite Earths sarà particolarmente importante per le trame future di The Flash, ancor più che per gli altri show dell’Arrowverse.

Ecco il primo teaser trailer della stagione, rilasciato durante l’incontro:

SUPERGIRL

Supergirl tornerà con una quinta stagione il 6 Ottobre sul canale The CW; ricchissimo di ospiti fra cui le principali star del cast Melissa Benoist, Jon Cryer, Katie McGrath, David Harewood e Chlyer Leigh, il panel è iniziato mostrando un teaser trailer della stagione in arrivo, che pare sarà incentrata principalmente sul ruolo della tecnologia all’interno della vita delle persone, di quanto le vite delle persone possano essere focalizzate su di essa. Sarà proprio un villain che riuscirà a rivoltare la tecnologia contro i suoi utilizzatori a scatenare il caos.
Riguardo i nuovi personaggi in arrivo, Julie Gonzolo interpreterà una nuova giornalista, William Day, mentre Megan Rath sarà il volto di un Brainiac genderswap al femminile. La stagione segnerà invece la fine della corsa per Mechad Brooks, interprete di Jimmy Olsen.
Inoltre, Andrea Brooks, interprete di Eve, ha lasciato intendere che il suo personaggio potrebbe scoprire di essere in attesa del figlio di Lex.

Anche per Supergirl è atteso un costume nuovo di zecca, anch’esso non mostrato al pubblico; un’altra novità per Melissa Benoist riguarderà la sua posizione dietro la macchina da presa, per la sua prima esperienza da regista in un episodio dello show (come già David Harewood aveva fatto lo scorso anno).

Ecco infine il trailer che è stato presentato al panel:

LEGGI ANCHE:

Black Lightning – Ecco il trailer esteso del Comic-Con 

Batwoman – Tutti vogliono il simbolo di Kate Kane nel nuovo teaser

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action 6 Luglio 2022 - 20:13

Matt & Ross Duffer hanno creato l'Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix, tra questi una serie live action di Death Note

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.