L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2019: i nuovi film Marvel racchiusi in alcune pagine Facebook fantasma?

Comic-Con 2019: i nuovi film Marvel racchiusi in alcune pagine Facebook fantasma?

Di Filippo Magnifico

Uno dei panel più attesi dell’edizione 2019 del Comic-Con di San Diego (dal 17 al 21 luglio) è senza ombra di dubbio quello dei Marvel Studios, che si svolgerà sabato 20 luglio e durerà ben 90 minuti.
Dopo aver disertato la precedente edizione, la Casa delle Idee torna al Comic-Con per una conferenza che si preannuncia a dir poco epica e il motivo è presto detto. Con l’arrivo nelle sale di Spider-Man: Far From Home, si è conclusa ufficialmente la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel, le probabilità che venga presentata la Fase 4 sono quindi altissime.

La Fase 4 verrà annunciata durante il Comic-Con?

Al momento gli unici progetti certi sono Black Widow, attualmente in lavorazione, e The Eternals. Il pubblico della Sala H potrebbe vedere le prime scene del film dedicato a Vedova Nera, inoltre il cast del film sugli Eterni potrebbe salutare per la prima volta il pubblico.
Ma per quanto riguarda gli altri film, cosa dobbiamo aspettarci? Black Panther 2, Shang-Chi, Doctor Strange 2, Nova e Guardians of the Galaxy: Vol 3, sono molti i possibili candidati. Senza contare che per la prima volta i Marvel Studios saliranno su un palco dopo l’accordo con Fox e questo potrebbe regalarci sorprese particolarmente interessanti.

I rumor nelle ultime ore si stanno rincorrendo nel web e i più interessanti riguardano i cosiddetti “domini Facebook fantasma”. In poche parole si tratta di pagine che sono state create (non si sa bene da chi) sul social network ma che al momento non sono pubbliche. Le major di solito si aggiudicano in anticipo questi domini, in modo tale da poterli lanciare nel momento più opportuno.

Tra le pagine individuate ne troviamo alcune abbastanza ovvie, come:

  • facebook.com/BlackWidow
  • facebook.com/MarvelsEternals
  • facebook.com/ShangChi

Facendo le dovute ricerche sono spuntati altri domini, in grado sicuramente di attirare l’attenzione:

  • facebook.com/MarvelsXmen
  • facebook.com/AvengersVsXmen
  • facebook.com/MoonKnight

Come sottolineato precedentemente, si tratta di pagine che son state create ma che al momento non attive. Per essere più chiari, una pagina non attiva, come ad esempio quella che corrisponde al link di Shang Chi, si comporta in questo modo:

Questo vuol dire che l’URL esiste, ma al momento non è attiva. Così invece, si comporta un URL inesistente:

Ovviamente chiunque può creare delle pagine su Facebook, il fatto che questi domini esistano non rappresenta una conferma sulla prossima realizzazione di determinati progetti cinematografici.
La verità la scopriremo solo sabato prossimo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComicBook, Inverse

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.