L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2019: La Top 10 dei panel da non perdere

Comic-Con 2019: La Top 10 dei panel da non perdere

Di Andrea Suatoni

L’attesissimo Comic-Con annuale è finalmente arrivato: da Giovedì a Domenica il mondo nerd-geek sarà invaso di novità e notizie riguardanti i prossimi arrivi sul grande e piccolo schermo, direttamente da San Diego dove le major aspettano di poter svelare ai fan i loro “assi nella manica” per la stagione a venire (e oltre). Tenete d’occhio il web nei prossimi giorni perché le rivelazioni saranno sicuramente tantissime; nel frattempo, date un’occhiata alla nostra selezione dei panel – potenzialmente – più interessanti dell’evento!

Gli orari dei panel sono intesi in ora italiana, con riferimento alla nottata del giorno precedente (ovvero ad esempo da mezzanotte in poi, indicheremo giovedì notte anziché più propriamente venerdì mattina, per non generare confusione).

TERMINATOR: DARK FATE – Giovedì 18 Luglio, 20:00

Terminator: Destino oscuro

Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Gabriel Luna , Mackenzie Davis, Natalia Reyes e il regista Tim Miller presenteranno il sesto film del franchise di Terminator. In attesa un nuovo trailer e almeno un dietro le quinte di alcune scene, se non dei veri e propri sneak peek.

MARVEL’S AGENTS OF SHIELD – Giovedì 18 Luglio, 00:30

Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie ABC ambientata nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta si sposta nell’ambito padiglione H, segno che le rivelazioni riguardo il finale della stagione 6 e la stagione 7 già in cantiere saranno davvero grandiose. Ospiti i protagonisti Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward, insieme ai produttori esecutivi e showrunner Maurissa Tancharoen, Jed Whedon, Jeff Bell e Jeph Loeb.

HIS DARK MATERIALS – Giovedì 18 Luglio, 01:45

Anche HBO prenota il padiglione H per la sua His Dark Materials, serie tv con protagonista Dafne Keen, la giovane Wolverine in miniatura vista a fianco di Hugh Jackman nel film finale della trilogia del mutante artigliato e che interpreterà qui una bambina con degli speciali poteri in un mondo fantasy.
Accanto a lei ospiti saranno anche gli altri membri del cast James McAvoy, Lil-Manuel Miranda e Ruth Wilson.

WRITING AVENGERS ENDGAME + CONVERSATION WITH THE RUSSO BROTHERS – Venerdì 19 Luglio, 19:00

Ti-fidi-di-me-russo-endgame

Una coppia di discussioni e domande agli screenwriter Christopher Marcus e Stephen McFeely e ai registi Anthony e Joe Russo, le 4 menti dietro Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. Oltre ad indiscrezioni sui retroscena dei due film corali sugli Avengers, si attendono sicuramente anche informazioni sul futuro dell’Universo Unito, antipasto di quelle sicuramente più succulente che arriveranno Sabato.

THE WITCHER – Venerdì 19 Luglio, 23:15

Non è ancora stato rilasciato un trailer da Netflix riguardo l’attesissima serie The Witcher, tratta dai libri di Andrzej Sapkonwski e dalla saga di videogame omonima: sicuramente quella del Comic-Con è l’occasione perfetta per lanciare un’anticipazione ai fan impazienti. Nessun ospite confermato al 100%, ma ci aspettiamo di veder salire sul palco Henry Cavill, magari in costume…

GAME OF THRONES – Venerdì 19 Luglio, 02:30

Dopo la fine non proprio epica di Game of Thrones, l’attesa dei fan è focalizzata sulle serie spin-off, delle quali si aspettano alcune anticipazioni. Per rispondere alle domande dei fan invece saranno presenti nel padiglione H le star Jacob Anderson, John Bradley, Nikolaj Coster-Waldau, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Iain Glen, Conleth Hill, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright, insieme al regista Miguel Sapochnik. Gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss pare invece non si faranno vedere…

STAR TREK – Sabato 20 Luglio, 20:30

Il mondo di Star Trek è in subbuglio, con un gran numero di novità in arrivo che verranno svelate al “solito” padiglione H del Comic-Con. Dalla terza stagione di Star Trek: Discovery alla nuova serie Star Trek: Picard fino alla serie animata Star Trek: Lower Decks, si tratterà di 90 minuti davvero pienissimi. Sonequa Martin-Green presenzierà ovviamente all’evento.

WESTWORLD STAGIONE 3 – Sabato 20 Luglio, 22:15

La serie più “cerebrale” di HBO tornerà con una terza stagione nel 2020, e i fan sperano di poter dare una seconda occhiata alle nuove ambientazioni e ai nuovi personaggi, fra cui quello che verrà interpretato da Aaron Paul, presente all’evento. Insieme a lui, i protagonisti Thandie Newton, Tessa Thompson, Evan Rachel Wood e Jeffrey Wright insieme agli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy.

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK, Sabato 20 Luglio, 01:00

Il produttore del film Guillermo del Toro insieme al regista André Ovredal presentano questa pellicola horror basata sul libro omonimo si Alvin Schwarz, ricchissima di mostri e creature spaventose che non aspettano altro che di essere rivelate al pubblico.

MARVEL STUDIOS – Sabato 20 Luglio, 02:15

Marvel Comic-Con

Uno degli eventi più importanti dell’intero Comic-Con sarà quello relativo ai Marvel Studios, che avranno il gravoso compito di chiarire il futuro del Marvel Cinematic Universe e di confermare o mettere a tacere i numerosissimi rumor delle ultime settimane, riguardanti l’ingresso degli X-Men nell’universo unito, le ambientazioni del film sulla Vedova Nera, il casting e i temi di The Eternals, l’arrivo di Moon Knight, le serie sul canale Disney Plus e – sicuramente – molto, molto altro!

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Finite le riprese di Army of the Dead di Zack Snyder 22 Ottobre 2019 - 23:55

Tra i protagonisti della produzione Netflix c'è anche Dave Bautista.

Jared Harris e Lee Pace in Foundation, serie della Apple TV+ 22 Ottobre 2019 - 23:46

Lo show sarà tratto dai libri di Isaac Asimov.

André Holland reciterà in Passing, diretto da Rebecca Hall 22 Ottobre 2019 - 23:35

L'attore raggiunge così Ruth Negga e Tessa Thompson.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.