Comic-Con 2019: La Top 10 dei panel da non perdere

Comic-Con 2019: La Top 10 dei panel da non perdere

Di Andrea Suatoni

L’attesissimo Comic-Con annuale è finalmente arrivato: da Giovedì a Domenica il mondo nerd-geek sarà invaso di novità e notizie riguardanti i prossimi arrivi sul grande e piccolo schermo, direttamente da San Diego dove le major aspettano di poter svelare ai fan i loro “assi nella manica” per la stagione a venire (e oltre). Tenete d’occhio il web nei prossimi giorni perché le rivelazioni saranno sicuramente tantissime; nel frattempo, date un’occhiata alla nostra selezione dei panel – potenzialmente – più interessanti dell’evento!

Gli orari dei panel sono intesi in ora italiana, con riferimento alla nottata del giorno precedente (ovvero ad esempo da mezzanotte in poi, indicheremo giovedì notte anziché più propriamente venerdì mattina, per non generare confusione).

TERMINATOR: DARK FATE – Giovedì 18 Luglio, 20:00

Terminator: Destino oscuro

Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Gabriel Luna , Mackenzie Davis, Natalia Reyes e il regista Tim Miller presenteranno il sesto film del franchise di Terminator. In attesa un nuovo trailer e almeno un dietro le quinte di alcune scene, se non dei veri e propri sneak peek.

MARVEL’S AGENTS OF SHIELD – Giovedì 18 Luglio, 00:30

Agents of S.H.I.E.L.D.

La serie ABC ambientata nel Marvel Cinematic Universe per la prima volta si sposta nell’ambito padiglione H, segno che le rivelazioni riguardo il finale della stagione 6 e la stagione 7 già in cantiere saranno davvero grandiose. Ospiti i protagonisti Clark Gregg, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Elizabeth Henstridge, Iain De Caestecker, Henry Simmons, Natalia Cordova-Buckley e Jeff Ward, insieme ai produttori esecutivi e showrunner Maurissa Tancharoen, Jed Whedon, Jeff Bell e Jeph Loeb.

HIS DARK MATERIALS – Giovedì 18 Luglio, 01:45

Anche HBO prenota il padiglione H per la sua His Dark Materials, serie tv con protagonista Dafne Keen, la giovane Wolverine in miniatura vista a fianco di Hugh Jackman nel film finale della trilogia del mutante artigliato e che interpreterà qui una bambina con degli speciali poteri in un mondo fantasy.
Accanto a lei ospiti saranno anche gli altri membri del cast James McAvoy, Lil-Manuel Miranda e Ruth Wilson.

WRITING AVENGERS ENDGAME + CONVERSATION WITH THE RUSSO BROTHERS – Venerdì 19 Luglio, 19:00

Ti-fidi-di-me-russo-endgame

Una coppia di discussioni e domande agli screenwriter Christopher Marcus e Stephen McFeely e ai registi Anthony e Joe Russo, le 4 menti dietro Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame. Oltre ad indiscrezioni sui retroscena dei due film corali sugli Avengers, si attendono sicuramente anche informazioni sul futuro dell’Universo Unito, antipasto di quelle sicuramente più succulente che arriveranno Sabato.

THE WITCHER – Venerdì 19 Luglio, 23:15

Non è ancora stato rilasciato un trailer da Netflix riguardo l’attesissima serie The Witcher, tratta dai libri di Andrzej Sapkonwski e dalla saga di videogame omonima: sicuramente quella del Comic-Con è l’occasione perfetta per lanciare un’anticipazione ai fan impazienti. Nessun ospite confermato al 100%, ma ci aspettiamo di veder salire sul palco Henry Cavill, magari in costume…

GAME OF THRONES – Venerdì 19 Luglio, 02:30

Dopo la fine non proprio epica di Game of Thrones, l’attesa dei fan è focalizzata sulle serie spin-off, delle quali si aspettano alcune anticipazioni. Per rispondere alle domande dei fan invece saranno presenti nel padiglione H le star Jacob Anderson, John Bradley, Nikolaj Coster-Waldau, Liam Cunningham, Nathalie Emmanuel, Iain Glen, Conleth Hill, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright, insieme al regista Miguel Sapochnik. Gli showrunners David Benioff e D.B. Weiss pare invece non si faranno vedere…

STAR TREK – Sabato 20 Luglio, 20:30

Il mondo di Star Trek è in subbuglio, con un gran numero di novità in arrivo che verranno svelate al “solito” padiglione H del Comic-Con. Dalla terza stagione di Star Trek: Discovery alla nuova serie Star Trek: Picard fino alla serie animata Star Trek: Lower Decks, si tratterà di 90 minuti davvero pienissimi. Sonequa Martin-Green presenzierà ovviamente all’evento.

WESTWORLD STAGIONE 3 – Sabato 20 Luglio, 22:15

La serie più “cerebrale” di HBO tornerà con una terza stagione nel 2020, e i fan sperano di poter dare una seconda occhiata alle nuove ambientazioni e ai nuovi personaggi, fra cui quello che verrà interpretato da Aaron Paul, presente all’evento. Insieme a lui, i protagonisti Thandie Newton, Tessa Thompson, Evan Rachel Wood e Jeffrey Wright insieme agli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy.

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK, Sabato 20 Luglio, 01:00

Il produttore del film Guillermo del Toro insieme al regista André Ovredal presentano questa pellicola horror basata sul libro omonimo si Alvin Schwarz, ricchissima di mostri e creature spaventose che non aspettano altro che di essere rivelate al pubblico.

MARVEL STUDIOS – Sabato 20 Luglio, 02:15

Marvel Comic-Con

Uno degli eventi più importanti dell’intero Comic-Con sarà quello relativo ai Marvel Studios, che avranno il gravoso compito di chiarire il futuro del Marvel Cinematic Universe e di confermare o mettere a tacere i numerosissimi rumor delle ultime settimane, riguardanti l’ingresso degli X-Men nell’universo unito, le ambientazioni del film sulla Vedova Nera, il casting e i temi di The Eternals, l’arrivo di Moon Knight, le serie sul canale Disney Plus e – sicuramente – molto, molto altro!

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI