Una incredibile serie di rivelazioni ed anticipazioni hanno caratterizzato il Comic-Con di San Diego di quest’anno, uno dei più ricchi di novità degli ultimi tempi. Abbiamo scelto, con molta difficoltà, una selezione di alcuni dei migliori momenti dell’evento, che elenchiamo qui di seguito senza un ordine gerarchico: ecco quindi secondo noi il meglio del Comic-Con 2019!
Un mare di rivelazioni per l’attesa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, con i Marvel Studios che si troveranno di fronte al difficile compito di creare un nuovo starting point per l’universo unito, con eroi nuovi o nuove connessioni fra quelli che già conosciamo. Dal reboot di Blade (che verrà interpretato da Mahershala Ali) al quarto Thor con Jane Foster (Natalie Portman) diventata la dea del tuono, fino alle serie tv del canale Disney Plus in arrivo, le notizie sono talmente tante da costringerci a rimandare ad un articolo riassuntivo al link qui sotto.
LEGGI ANCHE: Marvel, Fase 4: ecco tutti gli annunci del Comic-Con!
Pur non avendo un vero e proprio panel personale, il trailer del secondo capitolo di IT ha dominato il panel di Warner Bros: pare che il film, che vedrà il “club dei perdenti” riunirsi 27 anni dopo le terribili vicende narrate nel primo IT nel tentativo di dare il colpo di grazia al clown Pennywise, sarà più terrificante di quello che l’ha preceduto. Di seguito, il trailer in italiano.
LEGGI ANCHE: IT CAPITOLO DUE: lo scontro finale tra i Perdenti e Pennywise nel NUOVO TRAILER!
Anche il sequel di Top Gun si è fatto notare con un trailer che riporta a galla le atmosfere del film del 1986: a sorpresa, al panel è comparso anche il protagonista Tom Cruise!
Ecco il trailer di seguito:
LEGGI ANCHE: Top Gun: Maverick atterra al Comic-Con, ecco IL TRAILER!
Un altro trailer che ha fatto molto parlare è stato quello di Queste Oscure Materie, la nuova serie fantasy in arrivo sulla BBC con protagonista la ex baby-Wolverine Dafne Keen. Nel cast, anche Lil-Manuel Miranda e James McAvoy.
LEGGI ANCHE: Queste oscure materie – Ecco il full trailer del Comic-Con!
Una grande sorpresa per i fan di The Walking Dead è stato l’annuncio del film in arrivo con protagonista il personaggio di Rick Grimes (Andrew Lincoln), uscito dalla serie in modo misterioso ed il cui arco narrativo aspettava da tempo di essere concluso. Soltanto un primo teaser è stato reso disponibile, ma l’hype è già altissimo.
LEGGI ANCHE: The Walking Dead: il film con Andrew Lincoln arriverà nelle sale, ecco il trailer!
L’attesissimo trailer della serie in arrivo dedicata alla saga di The Witcher, resa famosa soprattutto dal celebre videogioco che ne è derivato, è stato presentato da Netflix al Comic-Con: Henry Cavill sarà il protagonista Geralt di Rivia, costretto ad oscure alleanze in un mondo fantasy.
LEGGI ANCHE: The Witcher: il trailer della serie Netflix, Henry Cavill è Geralt di Rivia!
I celebri personaggi nati dalla mente di Kevin Smith torneranno per un reboot del film Jay e Silent Bob… La cui trama gira attorno al tentativo di fermarne l’uscita nelle sale. Promessa una incredibile serie di camei celebri.
LEGGI ANCHE: Kevin Smith parla di Clerks III e Jay & Silent Bob Reboot
L’ormai iconico personaggio di Harley Quinn, che ha trovato nella interpretazione di Margot Robbie un nuovo look ed una immediata identificabilità, sarà protagonista di una serie animata violenta, sboccata e dissacrante (ovviamente per adulti) il cui trailer è stato presentato al Comic-Con, conquistando subito i fan dei fumetti DC Comics… E non solo loro.
LEGGI ANCHE: SDCC19 – Young Justice: Outsiders rinnovato, nuovo trailer di Harley Quinn
La nuova stagione di Riverdale si aprirà con un tributo a Luke Perry, venuto a mancare da pochi mesi all’età di 53 anni, che interpretava nella serie il padre del protagonista Archie, ovvero Fred Andrews.
Speciale guest star dell’episodio sarà Shannen Doherty, collega di Luke in Beverly Hills 90210, ai tempi in cui i nostalgici li ricordano nei panni di Dylan McKay e Brenda Walsh; pare che avere la Doherty ospite dello show fosse un desiderio di Perry fin dall’inizio di Riverdale, e i produttori hanno deciso di realizzare il suo desiderio.
LEGGI ANCHE: Riverdale – Shannen Doherty farà da guest star nell’episodio dedicato a Luke Perry
Il nuovo trailer di HBO della serie in arrivo ispirata dal noto fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons è stato un altro dei momenti più interessanti del Comic-Con; la serie devierà dalle trame originali di Watchmen portando in scena molti personaggi inediti in quello che ha tutta l’aria di esser un sequel della storia raccontata nel fumetto.
LEGGI ANCHE: Watchmen: nuovo TRAILER per la serie targata HBO!