Cinema Attualità Ultime News

Candyman: le riprese cominceranno ad agosto

Pubblicato il 16 luglio 2019 di Giulio Frafuso

Le riprese del nuovo, attesissimo Candyman cominceranno a Chicago alla metà di agosto. La cosiddetta “Wind City” (Città del Vento) sarà l’ambientazione del film e anche l’unico posto dove verrà girato. Questa è l’unica notizia per il momento certa di un progetto decisamente avvolto dal mistero: ancora non è stato infatti ufficializzato se il film che sarà diretto da Nia DaCosta è un sequel diretto di Candyman – Terrore nello specchio, cult-movie horror diretto da Bernard Rose nel 1992. Se così fosse forse Tony Todd potrebbe tornare anche in questo nuovo episodio almeno per un cammeo. La notizia è trapelata da varie fonti, ma non è mai stata confermata.

Ad essere ufficiale è invece il protagonista protagonista, che sarà Yahya Abdul-Mateen II (Black Panther) nel ruolo di un trafficante d’arte ossessionato dalla leggenda di Candyman. Teyonah Parris (Se la strada potesse parlare) avrà invece il ruolo della sua fidanzata. La sceneggiatura del nuovo Candyman è stata scritta da Jordan Peele – anche produttore – insieme a Win Rosenfeld. Il film arriverà nelle sale statunitensi il 12 giugno del 2020.

Nia DaCosta ha esordito nel lungometraggio lo scorso anno grazie a Little Woods, sorta di western contemporaneo interpretato da Tessa Thompson e Lily James. Tra i prossimi progetti di produttore per Jordan Peele figura anche la serie TV The Hunt, che vedrà protagonista il grande Al Pacino.

Fonte: Bloody Disgusting

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/797]