L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Weathering With You supera il primo giorno d’incasso di .your name

Box Office – Weathering With You supera il primo giorno d’incasso di .your name

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Weathering With You – Una preview di 5 minuti del film di Makoto Shinkai

Ieri è arrivato in 359 cinema giapponesi e 448 schermi Weathering with You (Tenki no Ko), l’atteso nuovo film diretto da Makoto Shinkai.

Il distributore Toho rivela che nel suo primo giorno la pellicola ha incassato il 118% in più rispetto a .your name. Considerando che nel suo primo fine settimana il film è presente in 63 cinema in più (21%) e in 147 schermi in più (49%) rispetto a .your name. La media per sala di Weathering with You dovrebbe essere più bassa.

Riuscirà il film a ottenere lo stesso successo di .your name?

La pressione dietro a questo film è altissima, a causa del grandissimo successo di .your name il precedente film del filmaker che ha incassato 23 miliatdi di $. Ha ottenuto il secondo miglior incasso per un film giapponese in Giappone, dietro solo a La città incantata di Hayao Miyazaki.

È il quarto miglior risultato di sempre (3° Frozen, 2° Titanic, 1° Città incantata) al box office giapponese. È rimasto al primo posto per 12 settimane non consecutive e 9 consecutive inoltre è il primo film animato, non diretto da Miyazaki, ad aver incassato più di 100 milioni di $.

Video Musicale

La rock band RADWIMPS ha condiviso online il video musicale, di 7 minuto, della canzone “Ai ni Dekiru koto wa Mada Arukai” (Is There Still Anything That Love Can Do?) usata come theme song del film.

I protagonisti:

Kotaro Daigo (Sakamichi Onoda negli spettacoli teatrali di Yowamushi Pedal) doppia Hodaka Morishima, uno studente delle superiori fugge da casa, che si trova su un’isola remota, e ottiene un posto di lavoro con residenza inclusa in una piccola casa editrice a Tokyo.
Nana Mori (Yoriko Kosaka nel live-action di Tokyo Ghoul 2) doppia Hina Amano, la ragazza che Hodaka incontra. Ha uno strano potere, può far venire il sereno pregando.

La sinossi:

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un’abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi…

Lo staff:

Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, DARLING in the FRANXX, your name) è il character designer, Atsushi Tamura (La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) il direttore dell’animazione, Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) l’art director. La pellicola come sempre sarà prodotta dallo studio CoMix Wave.

Weathering with You (Tenki no Ko) verrà distribuito nelle sale giapponesi dalla TOHO dal 19 luglio 2019. Il film verrà distribuito in Italia da Nexo Digital il 14, 15 e 16 ottobre.

Fonte Eiga

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Alberto Grimaldi, produttore di Leone, Pasolini, Scorsese e Fellini 25 Gennaio 2021 - 10:45

Nel corso di quarant'anni di carriera ha anche lavorato con Bernardo Bertolucci e prodotto Il buono, il brutto, il cattivo e Gangs of New York

Justice League – Ray Fisher parteciperà alla promozione della Snyder Cut 25 Gennaio 2021 - 10:06

Nonostante i suoi contrasti con WarnerMedia e DC Films, Ray Fisher assicura che parteciperà alla promozione di Zack Snyder's Justice League.

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.