L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office – Weathering With You supera il primo giorno d’incasso di .your name

Box Office – Weathering With You supera il primo giorno d’incasso di .your name

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Weathering With You – Una preview di 5 minuti del film di Makoto Shinkai

Ieri è arrivato in 359 cinema giapponesi e 448 schermi Weathering with You (Tenki no Ko), l’atteso nuovo film diretto da Makoto Shinkai.

Il distributore Toho rivela che nel suo primo giorno la pellicola ha incassato il 118% in più rispetto a .your name. Considerando che nel suo primo fine settimana il film è presente in 63 cinema in più (21%) e in 147 schermi in più (49%) rispetto a .your name. La media per sala di Weathering with You dovrebbe essere più bassa.

Riuscirà il film a ottenere lo stesso successo di .your name?

La pressione dietro a questo film è altissima, a causa del grandissimo successo di .your name il precedente film del filmaker che ha incassato 23 miliatdi di $. Ha ottenuto il secondo miglior incasso per un film giapponese in Giappone, dietro solo a La città incantata di Hayao Miyazaki.

È il quarto miglior risultato di sempre (3° Frozen, 2° Titanic, 1° Città incantata) al box office giapponese. È rimasto al primo posto per 12 settimane non consecutive e 9 consecutive inoltre è il primo film animato, non diretto da Miyazaki, ad aver incassato più di 100 milioni di $.

Video Musicale

La rock band RADWIMPS ha condiviso online il video musicale, di 7 minuto, della canzone “Ai ni Dekiru koto wa Mada Arukai” (Is There Still Anything That Love Can Do?) usata come theme song del film.

I protagonisti:

Kotaro Daigo (Sakamichi Onoda negli spettacoli teatrali di Yowamushi Pedal) doppia Hodaka Morishima, uno studente delle superiori fugge da casa, che si trova su un’isola remota, e ottiene un posto di lavoro con residenza inclusa in una piccola casa editrice a Tokyo.
Nana Mori (Yoriko Kosaka nel live-action di Tokyo Ghoul 2) doppia Hina Amano, la ragazza che Hodaka incontra. Ha uno strano potere, può far venire il sereno pregando.

La sinossi:

Il film vede protagonista Hodaka che, durante l’estate del suo primo anno di liceo, fugge dalla sua remota isola natale per rifugiarsi a Tokyo. Qui, Hodaka si ritroverà ben presto ad affrontare i propri limiti sia finanziari che personali. L’incontro con Hina, una ragazza brillante e volitiva che possiede un’abilità strana e meravigliosa, cambierà però il corso degli eventi…

Lo staff:

Masayoshi Tanaka (anohana: The Flower We Saw That Day, DARLING in the FRANXX, your name) è il character designer, Atsushi Tamura (La principessa Kaguya, Princess Mononoke, Il castello errante di Howl, The Cat Returns, Mobile Suit Gundam: The Origin) il direttore dell’animazione, Hiroshi Takiguchi (The Garden of Words, Ajin) l’art director. La pellicola come sempre sarà prodotta dallo studio CoMix Wave.

Weathering with You (Tenki no Ko) verrà distribuito nelle sale giapponesi dalla TOHO dal 19 luglio 2019. Il film verrà distribuito in Italia da Nexo Digital il 14, 15 e 16 ottobre.

Fonte Eiga

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventa un film 21 Agosto 2019 - 21:45

L'ennesimo romanzo di Stephen King ad approdare al cinema. Produce la vedova di George Romero

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.