L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino al lavoro su uno spin-off TV di C’era una volta a Hollywood

Quentin Tarantino al lavoro su uno spin-off TV di C’era una volta a Hollywood

Di Marco Triolo

Potete aggiungere un altro progetto alla lista di cose che Quentin Tarantino non farà mai. Dopo il suo Star Trek (sì, ne continua a parlare, ma questo non vuol dire che lo farà), ecco materializzarsi una serie TV ispirata al personaggio di Jake Cahill, l’eroe western interpretato da Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) in C’era una volta a… Hollywood. Parlando con Deadline, Tarantino ha rivelato di aver scritto cinque episodi di Bounty Law, una serie che cita il format delle vecchie serie western anni ’50, composte da episodi di mezzora. E che si intitola come la serie interpretata da Dalton nel film.

BOUNTY LAW

Ecco cosa ha dichiarato il regista:

All’epoca [delle riprese] avevo in mente due cose su cui avrei voluto lavorare dopo, e l’ho fatto. Ho scritto una pièce e cinque episodi di una serie TV. Si chiama Bounty Law. Ha cominciato a piacermi davvero l’idea di Jake Cahill, come personaggio. Ho iniziato ad amare davvero quelle sceneggiature western anni ’50 da mezzora. L’idea che riuscissero a scrivere storie da 24 minuti inserendoci così tanta roba dentro, con un vero inizio, una parte centrale e una fine. Mi sono anche divertito perché non puoi continuare ad aggiungere roba ed esplorare. A un certo punto devi iniziare a chiudere. Mi piaceva molto quell’idea. Ho scritto cinque episodi per una possibile serie western in bianco e nero.

Quentin Tarantino non è certo di cosa farsene, per ora. Anche perché è praticamente sicuro che Leonardo DiCaprio non vorrà partecipare:

Se vorrà farli sarà fantastico. Non ci conto, ma ho scritto i soggetti di altri tre episodi. Perciò scriverò probabilmente altri tre episodi e poi lo farò. Dirigerò ogni episodio. Sono episodi da mezzora. Non mi dispiacerebbe farlo per Netflix, ma lo vorrei girare su pellicola. Showtime, HBO, Netflix, FX. Mi piace anche l’idea di costruire questa mitologia per Bounty Law e Jake Cahill.

C’era una volta a… Hollywood arriverà nei cinema italiani il 19 settembre. Sarà inoltre presentato in anteprima al prossimo festival di Locarno.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Toby Haynes dirigerà alcuni episodi della serie Netflix 4 Agosto 2020 - 13:00

Toby Haynes, noto soprattutto per Doctor Who e Black Mirror, dirigerà alcuni episodi della serie Netflix basata su Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Dune – Denis Villeneuve si sta affrettando per terminare il film 4 Agosto 2020 - 11:45

Denis Villeneuve parla dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sulla produzione di Dune: ora il regista canadese deve affrettarsi per finirlo in tempo.

Anche Spider-Man in Marvel’s Avengers, ma sarà un’esclusiva Playstation 4 Agosto 2020 - 10:45

Spider-Man sarà introdotto nel videogioco Marvel's Avengers come espansione gratuita, ma solo per gli utenti Playstation.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.