L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quentin Tarantino al lavoro su uno spin-off TV di C’era una volta a Hollywood

Quentin Tarantino al lavoro su uno spin-off TV di C’era una volta a Hollywood

Di Marco Triolo

Potete aggiungere un altro progetto alla lista di cose che Quentin Tarantino non farà mai. Dopo il suo Star Trek (sì, ne continua a parlare, ma questo non vuol dire che lo farà), ecco materializzarsi una serie TV ispirata al personaggio di Jake Cahill, l’eroe western interpretato da Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) in C’era una volta a… Hollywood. Parlando con Deadline, Tarantino ha rivelato di aver scritto cinque episodi di Bounty Law, una serie che cita il format delle vecchie serie western anni ’50, composte da episodi di mezzora. E che si intitola come la serie interpretata da Dalton nel film.

BOUNTY LAW

Ecco cosa ha dichiarato il regista:

All’epoca [delle riprese] avevo in mente due cose su cui avrei voluto lavorare dopo, e l’ho fatto. Ho scritto una pièce e cinque episodi di una serie TV. Si chiama Bounty Law. Ha cominciato a piacermi davvero l’idea di Jake Cahill, come personaggio. Ho iniziato ad amare davvero quelle sceneggiature western anni ’50 da mezzora. L’idea che riuscissero a scrivere storie da 24 minuti inserendoci così tanta roba dentro, con un vero inizio, una parte centrale e una fine. Mi sono anche divertito perché non puoi continuare ad aggiungere roba ed esplorare. A un certo punto devi iniziare a chiudere. Mi piaceva molto quell’idea. Ho scritto cinque episodi per una possibile serie western in bianco e nero.

Quentin Tarantino non è certo di cosa farsene, per ora. Anche perché è praticamente sicuro che Leonardo DiCaprio non vorrà partecipare:

Se vorrà farli sarà fantastico. Non ci conto, ma ho scritto i soggetti di altri tre episodi. Perciò scriverò probabilmente altri tre episodi e poi lo farò. Dirigerò ogni episodio. Sono episodi da mezzora. Non mi dispiacerebbe farlo per Netflix, ma lo vorrei girare su pellicola. Showtime, HBO, Netflix, FX. Mi piace anche l’idea di costruire questa mitologia per Bounty Law e Jake Cahill.

C’era una volta a… Hollywood arriverà nei cinema italiani il 19 settembre. Sarà inoltre presentato in anteprima al prossimo festival di Locarno.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.