Nel 2016 Christoph Waltz ammise di non essere rimasto soddisfatto della sua interpretazione di Ernst Stavro Blofeld in SPECTRE. Un mese dopo ha aggiunto che sarebbe stato interessato a reinterpretare il famoso villain della franchise, solo se Daniel Craig sarebbe tornato nei panni di 007.
Un anno dopo l’attore ha dichiarato alla stampa che non sarebbe tornato.
Spostiamo le lancette dell’orologio a questo aprile, quando Rodrigo Perez di The Playlist ha rivelato nel podcast The Words Are Not Enough il ritorno di Waltz nei panni di Blofeld. Ieri la notizia è stata confermata da Baz Bamigboye del Daily Mail via Twitter.
Nel tweet apprendiamo che Waltz sta girando delle scene ai Pinewood studios. Quando è stato avvistato da un visitatore, l’attore ha insistito nel dirgli: “Non mi hai visto”.
Exclusive:Hello Mr Waltz… we’ve been expecting you.#ChristophWaltz is back as #Blofeld in @007 #Bond25 , shooting scenes at Pinewood studios . When a visitor spotted him , Waltz insisted , “You haven’t seen me.” pic.twitter.com/g1X91cEJbf
— Baz Bamigboye (@BazBam) 11 luglio 2019
Rami Malek rimane il villain principale di Bond 25. Per quanto concerne Blofeld Perez spiega che farà un’apparizione simile a Il Silenzio degli innocenti. Lea Seydoux lo andrà a trovare in prigione, per provare a ottenere informazioni sul sadico personaggio di Malek.
Non sappiamo quanto sia cambiato tra le modifiche apportate allo script da Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, ma pare che Waltz non avrà un ruolo significativo.
Ansa infine riporta che nella seconda metà di agosto cominceranno a Matera le riprese di Bond 25, dove la produzione girerà tra i rioni Sassi e il Parco delle Chiese rupestri. Poi le cineprese si sposteranno a Gravina in Puglia (Bari) e a Maratea (Potenza).
Fonti The Words Are Not Enough podcast, Ansa, Baz Bamigboye
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.