L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita!

Black Widow arriva al Comic-Con, ecco la data di uscita!

Di Filippo Magnifico

Il panel più atteso dell’edizione 2019 del Comic-Con di San Diego era senza ombra di dubbio quello dei Marvel Studios. Tra i film presentati Black Widow, il cinecomic Marvel dedicato a Natasha Romanoff, l’eroico personaggio interpretato da Scarlett Johansson. Per l’occasione è stato diffuso il logo ufficiale del film, grazie al quale apprendiamo la data di uscita: 1 maggio 2020.

È stato confermato che il film sarà ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War e che Taskmaster sarà il villain. Verrà inoltre esplorata la famosa storia di Budapest vista, per la prima volta, in The Avengers, ma mai approfondita.

Sono inoltre state rivelate alcune informazioni sul cast. Florence Pugh interpreterà Yelena Belova, una seconda Vedova Nera che “per Natasha è come una sorella”. La star di Stranger Things David Harbour sarà invece Red Guardian, una versione russa di Captain America. A proposito del suo personaggio, l’attore ha dichiarato:

È la controparte russa di Captain America. […] Compie delle scelte interessanti, per certi versi sorprendenti. È un personaggio molto sfaccettato.

Al pubblico della Sala H sono inoltre state mostrate le prime scene del film, ecco la descrizione:

Si comincia con dei flashback di Age of Ultron, Avengers e Civil War. Vedova Nera parla della sua famiglia, degli errori che ha commesso e di come ha tradito Tont Stark cercando di fermare Black Panther.

L’azione si sposta a Budapest. Natasha sale su di una scala a chiocciola ed entra in una stanza con una pistola tra le mani dicendo “So che sai che sono qui”. Arriva la risposta “Vuoi parlare da adulti?”. Natasha si trova faccia a faccia con il personaggio di Florence Pugh. Le due combattono, Vedova Nera riesce a immobilizzarla ma il personaggio della Pugh riesce a liberarsi. Alla fine le due bevono qualcosa insieme.

Segue un montaggio serrato con varie scene di inseguimento, scontri a fuoco. Arriva Taskmaster, con tanto di logo su uno scudo e maschera. I due combattono su un ponte di notte e i loro movimenti sono molto simili (un chiaro riferimento ai poteri di Taskmaster).

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, O-T Fagbenle e Ray Winstone.

La trama

Non ci sono dettagli specifici, ma pare che Black Widow sarà “una storia dall’ambientazione internazionale incentrata su Natasha Romanoff, la spia e assassina che è stata addestrata dal KGB prima di fuggire dal suo controllo, diventando un’agente dello S.H.I.E.L.D. e un membro degli Avengers“. È stato confermato che il villain sarà Taskmaster.

Nel film potrebbero comparire anche altri personaggi del Marvel Cinematic Universe, tra cui Bucky / Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), personaggio con cui Vedova Nera condivide alcuni trascorsi.

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, Vision and the Scarlet Witch), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino: il teaser trailer del film di Breaking Bad, dall’11 ottobre su Netflix 25 Agosto 2019 - 1:18

Ecco il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad che prosegue la storia di Jesse Pinkman, il personaggio interpretato da Aaron Paul. Dall'11 ottobre su Netflix.

Frozen 2: Evan Rachel Wood sarà la madre di Anna e Elsa 24 Agosto 2019 - 21:39

Evan Rachel Wood da Westworld a Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle. L'attrice presterà la voce alla madre di Anna e Elsa nel sequel animato, in arrivo nelle nostre sale il prossimo novembre.

Raya and the Last Dragon: il nuovo film Disney con le voci di Cassie Steele e Awkwafina 24 Agosto 2019 - 21:26

Durante l’edizione 2019 del D23 Expo la Disney ha annunciato la prossima realizzazione di un nuovo film animato, intitolato Raya And The Last Dragon.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.