SerieTV News Trailer & Video Cinecomic
Al Comic-Con è stato presentato un trailer esteso di Black Lightning, che riassume gli eventi della seconda stagione in cinque minuti e mezzo.
Lo scorso finale ha cambiato le carte in tavola: il gangster Tobias Whale (Marvin “Krondon” Jones III) è stato rinchiuso in una prigione per meta-umani, mentre la famiglia Pierce ha ritrovato la sua unità dopo i problemi derivati dai superpoteri delle due figlie. I guai, però, non sono finiti, poiché i markoviani promettono di scatenare una guerra su Freeland. Di fronte a questa minaccia, Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams) deve continuare a proteggere la sua gente, ovviamente con l’aiuto di Jennifer (China Anne McClain) e Anissa (Nafessa Williams).
Vi ricordo che Black Lightning non fa parte dell’Arrowverse, ovvero l’universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow, Legends of Tomorrow e Batwoman. La terza stagione debutterà su The CW il prossimo 21 ottobre. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. James Remar sarà invece Peter Gambi, amico del protagonista, mentre Damon Gupton presterà il volto all’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Marvin “Krondon” John III sarà il villain Tobias Whale, mentre Edwina Findley interpreterà sua sorella Tori Whale.
Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere.
Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: Jefferson è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi). È stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977.
Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.
Fonte: ComicBook.com
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/serietv/1022-black-lightning]