L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È polemica per Big Little Lies 2: la regia di Andrea Arnold stravolta per essere più simile alla prima stagione

È polemica per Big Little Lies 2: la regia di Andrea Arnold stravolta per essere più simile alla prima stagione

Di Filippo Magnifico

Uno scandalo ha travolto la seconda stagione di Big Little Lies. A lanciare la bomba è stata un’inchiesta del sito Indiewire, che ha portato alla luce interessanti retroscena riguardanti la lavorazione dei nuovi episodi.

Al centro del ciclone la regista Andrea Arnold, che ha diretto la seconda stagione. Ma sembra che del suo lavoro sia rimasto ben poco. Secondo alcune fonti vicine alla produzione, una volta ultimato il suo lavoro, la regista avrebbe perso il controllo creativo del girato. HBO avrebbe passato a Jean-Marc Vallée il materiale, con l’incarico di rimontare il lavoro della sua collega per renderlo più simile a quello della prima stagione (diretta appunto da Vallée).

Un piano della HBO?

Ma c’è di più, sembra che questa sia sempre stata l’intenzione della HBO e del produttore David E. Kelly. Tutto all’insaputa di Andrea Arnold, ovviamente, il cui compito sarebbe stato quello di girare delle scene che poi sarebbero state assemblate da Jean-Marc Vallée, con il suo stile. Il motivo di una simile decisione? Vallée era impegnato sul set di Sharp Objects e per non perdere tempo è stata coinvolta una regista con uno stile molto simile al suo.

Il cast al momento tace, le produttrici Reese Witherspoon e Nicole Kidman non rispondono alle domande che i fan continuano a rivolgere loro sui social, mentre nel web sta spopolando l’hashtag #ReleaseTheArnoldCut. Una bella gatta da pelare per una produzione che aveva fatto del coinvolgimento di una donna dietro la macchina da presa uno dei suoi punti di forza della seconda stagione.

LEGGI ANCHE: Big Little Lies 2: Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.