L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Batman: un trailer anni ’40 per celebrare il classico di Tim Burton

Batman: un trailer anni ’40 per celebrare il classico di Tim Burton

Di Marco Triolo

Quest’anno cade un doppio anniversario per Batman. Il personaggio di Bob Kane e Bill Finger compie ottant’anni e il Batman di Tim Burton ne compie trenta. Un film che da molti viene considerato il migliore adattamento cinematografico del Cavaliere Oscuro di Gotham. Se sia così o meno non può essere discusso, bisogna lasciarlo alle opinioni personali. Una cosa certa, però, è che grazie alle scenografie di Anton Furst, i costumi di Bob Ringwood e l’art direction di Leslie Tomkins, Tim Burton riuscì a dare vita alla sua visione di una Gotham City anacronistica. Dove gli anni ’40 e gli anni ’80 si incontravano e fondevano per dare un look unico al film.

Ora, lo YouTuber Journey’s End ha montato un trailer del film in perfetto stile gangster movie anni ’40 che è una vera delizia. E rende evidente il debito del Batman di Tim Burton verso tutta la cinematografia noir americana di quegli anni. Eccolo.

Alcune scelte sono davvero curiose: i nomi delle tre star principali, Michael Keaton, Jack Nicholson e Kim Basinger, diventano Mickey Keaton, Jackie Nichols e Kim Basey. Joker viene ribattezzato The Laughing-Man, in onore del film che, si dice, abbia ispirato la creazione del personaggio, L’uomo che ride. E la voce di Keaton è stata ridoppiata per darle un sapore più anni ’40. Per il resto, a parte convertire le immagini in bianco e nero e filtrarle attraverso una grana da vecchia pellicola, non c’è stato bisogno di fare molto altro per rendere Batman un film noir d’altri tempi.

IL FUTURO DI BATMAN E JOKER

Quest’anno, oltre a festeggiare Batman, ci apprestiamo anche a rivederlo sul grande schermo. Robert Pattinson è stato scritturato nel ruolo di Bruce Wayne in The Batman di Matt Reeves. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020, per un’uscita prevista nel giugno 2021. Clicca qui per sapere tutto sul film.

Joker invece tornerà in un film diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix, che potrebbe passare in anteprima a Venezia. Qui il trailer.

Fonte: ComicBook.com

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.