L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Batman di Ben Affleck avrebbe esplorato l’Arkham Asylum

Il Batman di Ben Affleck avrebbe esplorato l’Arkham Asylum

Di Marco Triolo

Prima che Ben Affleck lasciasse Batman e la DC in favore di Robert Pattinson, avrebbe dovuto dirigere e interpretare un film solista del personaggio. Lo aveva anche scritto insieme all’ex chief creative officer di DC Entertainment, Geoff Johns. Ma quella sceneggiatura non ha mai davvero accontentato le alte sfere Warner Bros. e non si è mai trasformata in un film. Ed è un vero peccato, non solo perché Affleck è un solido regista di noir, ma anche perché la premessa era una vera bomba.

L’ha rivelata Robert Richardson, direttore della fotografia dei film di Quentin Tarantino, nonché vincitore di tre premi Oscar. Dopo aver lavorato con Ben Affleck a La legge della notte, Richardson avrebbe dovuto collaborare nuovamente con lui al film di Batman mai realizzato. Nel corso di un episodio del podcast Happy Sad Confused, Richardson ha confermato l’ambientazione del film:

Beh, avrebbe trattato l’aspetto della malattia mentale. Perciò penso che sarebbe stato un po’ più cupo dei film precedenti, più incentrato sull’individuo, la persona dentro Batman. Quale parte di lui fosse sana e quale non lo fosse. Si sarebbe addentrato un po’ di più nell’Arkham Asylum, sarebbe entrato nel luogo dove sono rinchiuse tutte le persone cattive […]. Sarebbe stato davvero affascinante esplorare il lato oscuro di Batman.

Arkham e il cinema

In effetti, Arkham non è mai stato usato al massimo delle sue potenzialità al cinema. L’abbiamo visto seriamente solo in Batman Begins. Ma nel film di Christopher Nolan, Batman era a inizio carriera. E dunque l’istituto non conteneva nessuno dei nemici storici dell’Uomo Pipistrello, ma era solamente un “normale” ospedale psichiatrico.

The Batman, diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, arriverà il 25 giugno 2021. E tornerà a raccontare un Bruce Wayne giovane e inesperto, focalizzando l’attenzione sul suo ruolo di detective. Per un film simile a quello progettato da Ben Affleck dovremo putroppo aspettare ancora un po’.

Fonte: SuperHeroHype

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: le riprese della reunion partiranno tra poco più di un mese 4 Marzo 2021 - 20:15

Lo ha confermato David Schwimmer nel corso di un'intervista radiofonica

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.