L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Di Marco Triolo

Solo ieri avevamo riportato la notizia di un nuovo progetto a cui stanno lavorando Damien Chazelle ed Emma Stone, Babylon. Ora Deadline riporta che anche Brad Pitt sarebbe interessato a entrare nel cast del film. Nessuno dei due attori, comunque, ha finora firmato alcun contratto. Si tratta solamente di un interesse espresso. Ma certamente, con l’ingresso di un’altra star di serie A, gli studios che stanno valutando se finanziare il film hanno un motivo in più per farlo.

Babylon dovrebbe raccontare la transizione dal muto al sonoro nella Hollywood degli anni ’20. Chazelle ha scritto la sceneggiatura e intende dirigere il film come suo prossimo progetto. Da un mese lo sta portando in giro tra i maggiori studios, e compagnie come Lionsgate, Paramount e Netflix sarebbero in lizza per produrlo. Lionsgate, secondo Deadline, è in testa, in quanto già ha lavorato con Chazelle in occasione di La La Land.

C’ERA (ANCORA) UNA VOLTA HOLLYWOOD…

Il film dovrebbe mescolare personaggi realmente esistiti e immaginari, con Emma Stone nei panni della star anni ’20 Clara Bow. Brad Pitt ha appena lavorato con Quentin Tarantino a un film simile. C’era una volta a… Hollywood racconta la Hollywood di fine anni ’60 mescolando personaggi reali e immaginari in un altro importante momento di transizione. È dunque curioso che l’attore sia interessato anche a questo progetto.

Babylon sarà un film di tre ore, dal costo variabile tra gli 80 e i 100 milioni di dollari e sicuramente R-Rated. Non stupisce che la contrattazione con gli studios stia andando a rilento, in quest’epoca dominata da sequel e marchi riconoscibili. Ma con Damien Chazelle alle redini – uno che è riuscito a trasformare in un successo un progetto originale come La La Land – ci aspettiamo che qualcuno si deciderà a scommettere sul film.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Ci mancava solo Nick – Netflix cancella la serie dopo una stagione 16 Settembre 2019 - 11:05

Ci mancava solo Nick, la comedy con Melissa Joan Hart e Sean Astin, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.