L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Di Marco Triolo

Solo ieri avevamo riportato la notizia di un nuovo progetto a cui stanno lavorando Damien Chazelle ed Emma Stone, Babylon. Ora Deadline riporta che anche Brad Pitt sarebbe interessato a entrare nel cast del film. Nessuno dei due attori, comunque, ha finora firmato alcun contratto. Si tratta solamente di un interesse espresso. Ma certamente, con l’ingresso di un’altra star di serie A, gli studios che stanno valutando se finanziare il film hanno un motivo in più per farlo.

Babylon dovrebbe raccontare la transizione dal muto al sonoro nella Hollywood degli anni ’20. Chazelle ha scritto la sceneggiatura e intende dirigere il film come suo prossimo progetto. Da un mese lo sta portando in giro tra i maggiori studios, e compagnie come Lionsgate, Paramount e Netflix sarebbero in lizza per produrlo. Lionsgate, secondo Deadline, è in testa, in quanto già ha lavorato con Chazelle in occasione di La La Land.

C’ERA (ANCORA) UNA VOLTA HOLLYWOOD…

Il film dovrebbe mescolare personaggi realmente esistiti e immaginari, con Emma Stone nei panni della star anni ’20 Clara Bow. Brad Pitt ha appena lavorato con Quentin Tarantino a un film simile. C’era una volta a… Hollywood racconta la Hollywood di fine anni ’60 mescolando personaggi reali e immaginari in un altro importante momento di transizione. È dunque curioso che l’attore sia interessato anche a questo progetto.

Babylon sarà un film di tre ore, dal costo variabile tra gli 80 e i 100 milioni di dollari e sicuramente R-Rated. Non stupisce che la contrattazione con gli studios stia andando a rilento, in quest’epoca dominata da sequel e marchi riconoscibili. Ma con Damien Chazelle alle redini – uno che è riuscito a trasformare in un successo un progetto originale come La La Land – ci aspettiamo che qualcuno si deciderà a scommettere sul film.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.