L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Di Marco Triolo

Solo ieri avevamo riportato la notizia di un nuovo progetto a cui stanno lavorando Damien Chazelle ed Emma Stone, Babylon. Ora Deadline riporta che anche Brad Pitt sarebbe interessato a entrare nel cast del film. Nessuno dei due attori, comunque, ha finora firmato alcun contratto. Si tratta solamente di un interesse espresso. Ma certamente, con l’ingresso di un’altra star di serie A, gli studios che stanno valutando se finanziare il film hanno un motivo in più per farlo.

Babylon dovrebbe raccontare la transizione dal muto al sonoro nella Hollywood degli anni ’20. Chazelle ha scritto la sceneggiatura e intende dirigere il film come suo prossimo progetto. Da un mese lo sta portando in giro tra i maggiori studios, e compagnie come Lionsgate, Paramount e Netflix sarebbero in lizza per produrlo. Lionsgate, secondo Deadline, è in testa, in quanto già ha lavorato con Chazelle in occasione di La La Land.

C’ERA (ANCORA) UNA VOLTA HOLLYWOOD…

Il film dovrebbe mescolare personaggi realmente esistiti e immaginari, con Emma Stone nei panni della star anni ’20 Clara Bow. Brad Pitt ha appena lavorato con Quentin Tarantino a un film simile. C’era una volta a… Hollywood racconta la Hollywood di fine anni ’60 mescolando personaggi reali e immaginari in un altro importante momento di transizione. È dunque curioso che l’attore sia interessato anche a questo progetto.

Babylon sarà un film di tre ore, dal costo variabile tra gli 80 e i 100 milioni di dollari e sicuramente R-Rated. Non stupisce che la contrattazione con gli studios stia andando a rilento, in quest’epoca dominata da sequel e marchi riconoscibili. Ma con Damien Chazelle alle redini – uno che è riuscito a trasformare in un successo un progetto originale come La La Land – ci aspettiamo che qualcuno si deciderà a scommettere sul film.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Cina – Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero 14 Agosto 2020 - 22:51

Harry Potter e la pietra filosofale ottiene il più grande incasso giornaliero al box office cinese, nel suo quarto venerdì di ri-aperture.

Two Weeks to Live: il trailer della nuova serie TV con Maisie Williams di Game of Thrones 14 Agosto 2020 - 20:23

Maisie Williams, la Arya Stark di Game of Thrones, è pronta per tornare sul piccolo schermo con la serie Two Weeks to Live. Ecco il trailer.

Mulan: Christina Aguilera canta ‘Loyal Brave True’ per la colonna sonora del film Disney 14 Agosto 2020 - 20:09

Christina Aguilera canta 'Loyal Brave True' per la colonna sonora del film Disney Mulan. Ecco il videoclip della canzone.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.