Cinema Casting

Babylon: anche Brad Pitt con Emma Stone nel film di Damien Chazelle?

Pubblicato il 16 luglio 2019 di Marco Triolo

Solo ieri avevamo riportato la notizia di un nuovo progetto a cui stanno lavorando Damien Chazelle ed Emma Stone, Babylon. Ora Deadline riporta che anche Brad Pitt sarebbe interessato a entrare nel cast del film. Nessuno dei due attori, comunque, ha finora firmato alcun contratto. Si tratta solamente di un interesse espresso. Ma certamente, con l’ingresso di un’altra star di serie A, gli studios che stanno valutando se finanziare il film hanno un motivo in più per farlo.

Babylon dovrebbe raccontare la transizione dal muto al sonoro nella Hollywood degli anni ’20. Chazelle ha scritto la sceneggiatura e intende dirigere il film come suo prossimo progetto. Da un mese lo sta portando in giro tra i maggiori studios, e compagnie come Lionsgate, Paramount e Netflix sarebbero in lizza per produrlo. Lionsgate, secondo Deadline, è in testa, in quanto già ha lavorato con Chazelle in occasione di La La Land.

C’ERA (ANCORA) UNA VOLTA HOLLYWOOD…

Il film dovrebbe mescolare personaggi realmente esistiti e immaginari, con Emma Stone nei panni della star anni ’20 Clara Bow. Brad Pitt ha appena lavorato con Quentin Tarantino a un film simile. C’era una volta a… Hollywood racconta la Hollywood di fine anni ’60 mescolando personaggi reali e immaginari in un altro importante momento di transizione. È dunque curioso che l’attore sia interessato anche a questo progetto.

Babylon sarà un film di tre ore, dal costo variabile tra gli 80 e i 100 milioni di dollari e sicuramente R-Rated. Non stupisce che la contrattazione con gli studios stia andando a rilento, in quest’epoca dominata da sequel e marchi riconoscibili. Ma con Damien Chazelle alle redini – uno che è riuscito a trasformare in un successo un progetto originale come La La Land – ci aspettiamo che qualcuno si deciderà a scommettere sul film.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.