L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – La descrizione della scena tagliata che accompagna il ritorno del film al cinema

Avengers: Endgame – La descrizione della scena tagliata che accompagna il ritorno del film al cinema

Di Filippo Magnifico

Avengers: Endgame è tornato nelle sale americane, accompagnato da una serie di contenuti esclusivi. Nello specifico:

  • Un’introduzione video del regista Anthony Russo.
  • Una scena non definitiva ed eliminata dal film.
  • Un’anteprima di Spider-Man: Far From Home, il film che concluderà ufficialmente la Fase 3 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Nelle ultime ore è stata diffusa la descrizione della scena eliminata dal film ma dato che il cinecomic tornerà anche nel nostro territorio a partire dal 4 luglio, vi consigliamo di non proseguire con la lettura se volete godervi la sorpresa avvolti dal buio di una sala cinematografica.

ATTENZIONE: SPOILER

Nella sequenza, ambientata dopo il salto temporale, vediamo Reginald VelJohnson, famoso per la serie tv Otto sotto un tetto e per il ruolo di Al Powell nella saga Die Hard, interpretare un capo dei pompieri, che con la sua squadra assiste al salvataggio di un gruppo di persone da parte di Hulk. Il gigante verde usa un’antenna parabolica per salvare alcuni civili da un edificio in fiamme. Alla fine della scena Hulk riceve una chiamata sul suo tablet, che per lui è grande come uno smartphone. Si tratta di Steve Rogers.

Annientata, quindi, la speranza di vedere la scena eliminata dal montaggio finale con Katherine Langford (Tredici), che ha interpretato una versione più grande di Morgan (Lexi Rabe), la figlia di Tony Stark. Ma perché la scena con Hulk non è finita nella versione cinematografica? Ecco le dichiarazioni degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely:

Quella scena era stata scritta per mostrare meglio il suo ruolo e i suoi atti di eroismo [dopo il salto temporale], per non partire subito dalla tavola calda. Ma in realtà non aggiungeva altro rispetto alla scena con i pancake, era molto rumore ma poco contenuto.

Ricordiamo che in Avengers: Endgame, la prima volta che vediamo Hulk/Bruce Banner dopo il salto temporale di cinque anni è in una tavola calda, in compagnia di Scott Lang, Steve Rogers e Natasha Romanoff.

FINE SPOILER

Avengers: Endgame

La trama di Avengers: Endgame

La situazione sulla Terra è molto tetra. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina.

Il semidio non farà altro che espandere il suo dominio tirannico… a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza avere il tempo di piangere i propri lutti, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Capitan America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i membri superstiti degli eroi più potenti della Terra, arruolando inoltre i servigi di Capitan Marvel (Brie Larson).

Insieme, devono trovare un modo per riportare indietro i loro alleati scomparsi e sconfiggere il Folle Titano, o subire un’esistenza priva di speranza.

QUI trovate il podcast speciale con LE VOSTRE recensioni

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Los Angeles Times

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).