James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

Di Marco Triolo

Si era complimentato dopo l’affondamento del Titanic, e James Cameron non poteva esimersi dal rifarlo ora che Avengers: Endgame ha battuto anche Avatar. Soprattutto adesso che quest’ultimo è entrato nella scuderia Disney dopo l’acquisizione della Fox. Così, Cameron si è preso un minuto di pausa dalla lavorazione di Terminator: Destino oscuro per congratularsi con i Marvel Studios per la storica impresa, che batte un record in piedi da dieci anni.

“Oel ngati kameie, ti vedo, Marvel”, ha scritto Cameron citando il famoso saluto Na’vi. “Congratulazioni ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo re del box office”. Il post originale su Twitter sfoggia addirittura un’immagine creata per l’occasione. Con Iron Man avvolto dalla fauna di Pandora come in una famosa scena di Avatar.

Un record storico

Il record di Avatar era rimasto imbattuto per dieci anni. Ma, grazie anche alla ridistribuzione nelle sale con contenuti extra, Avengers: Endgame lo ha superato nelle scorse ore. Il film Marvel è ora a 2,790 miliardi di dollari, contro i 2,789 di Avatar. Adesso quest’ultimo è al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi non aggiustati all’inflazione. Titanic, a lungo secondo, ora è terzo. Il record di Titanic è stato battuto da Endgame in appena dieci giorni di programmazione.

Ride bene chi ride ultimo

Il nuovo record di Avengers: Endgame, comunque, potrebbe non durare tanto a lungo quanto quello di Avatar. Cameron sta infatti lavorando a ben quattro sequel del suo successo. Il primo, Avatar 2, arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021. E potrebbe riprendersi la corona.

Leggi anche: tutti gli annunci della Fase 4 Marvel al San Diego Comic-Con.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI