L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

Di Marco Triolo

Si era complimentato dopo l’affondamento del Titanic, e James Cameron non poteva esimersi dal rifarlo ora che Avengers: Endgame ha battuto anche Avatar. Soprattutto adesso che quest’ultimo è entrato nella scuderia Disney dopo l’acquisizione della Fox. Così, Cameron si è preso un minuto di pausa dalla lavorazione di Terminator: Destino oscuro per congratularsi con i Marvel Studios per la storica impresa, che batte un record in piedi da dieci anni.

“Oel ngati kameie, ti vedo, Marvel”, ha scritto Cameron citando il famoso saluto Na’vi. “Congratulazioni ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo re del box office”. Il post originale su Twitter sfoggia addirittura un’immagine creata per l’occasione. Con Iron Man avvolto dalla fauna di Pandora come in una famosa scena di Avatar.

Un record storico

Il record di Avatar era rimasto imbattuto per dieci anni. Ma, grazie anche alla ridistribuzione nelle sale con contenuti extra, Avengers: Endgame lo ha superato nelle scorse ore. Il film Marvel è ora a 2,790 miliardi di dollari, contro i 2,789 di Avatar. Adesso quest’ultimo è al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi non aggiustati all’inflazione. Titanic, a lungo secondo, ora è terzo. Il record di Titanic è stato battuto da Endgame in appena dieci giorni di programmazione.

Ride bene chi ride ultimo

Il nuovo record di Avengers: Endgame, comunque, potrebbe non durare tanto a lungo quanto quello di Avatar. Cameron sta infatti lavorando a ben quattro sequel del suo successo. Il primo, Avatar 2, arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021. E potrebbe riprendersi la corona.

Leggi anche: tutti gli annunci della Fase 4 Marvel al San Diego Comic-Con.

Fonte: SuperHeroHype

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.