L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

James Cameron si congratula con Avengers per aver battuto Avatar

Di Marco Triolo

Si era complimentato dopo l’affondamento del Titanic, e James Cameron non poteva esimersi dal rifarlo ora che Avengers: Endgame ha battuto anche Avatar. Soprattutto adesso che quest’ultimo è entrato nella scuderia Disney dopo l’acquisizione della Fox. Così, Cameron si è preso un minuto di pausa dalla lavorazione di Terminator: Destino oscuro per congratularsi con i Marvel Studios per la storica impresa, che batte un record in piedi da dieci anni.

“Oel ngati kameie, ti vedo, Marvel”, ha scritto Cameron citando il famoso saluto Na’vi. “Congratulazioni ad Avengers: Endgame per essere diventato il nuovo re del box office”. Il post originale su Twitter sfoggia addirittura un’immagine creata per l’occasione. Con Iron Man avvolto dalla fauna di Pandora come in una famosa scena di Avatar.

Un record storico

Il record di Avatar era rimasto imbattuto per dieci anni. Ma, grazie anche alla ridistribuzione nelle sale con contenuti extra, Avengers: Endgame lo ha superato nelle scorse ore. Il film Marvel è ora a 2,790 miliardi di dollari, contro i 2,789 di Avatar. Adesso quest’ultimo è al secondo posto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi non aggiustati all’inflazione. Titanic, a lungo secondo, ora è terzo. Il record di Titanic è stato battuto da Endgame in appena dieci giorni di programmazione.

Ride bene chi ride ultimo

Il nuovo record di Avengers: Endgame, comunque, potrebbe non durare tanto a lungo quanto quello di Avatar. Cameron sta infatti lavorando a ben quattro sequel del suo successo. Il primo, Avatar 2, arriverà nelle sale il 17 dicembre 2021. E potrebbe riprendersi la corona.

Leggi anche: tutti gli annunci della Fase 4 Marvel al San Diego Comic-Con.

Fonte: SuperHeroHype

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.