L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente da fare, Avengers non batte Avatar… per ora

Niente da fare, Avengers non batte Avatar… per ora

Di Marco Triolo

Avatar è al sicuro per ora: ad Avengers: Endgame mancano 27 milioni di dollari per raggiungere il film di James Cameron e scalzarlo dalla vetta dei maggiori incassi di tutti i tempi. Marvel e Disney hanno tentato l’impresa rilanciando il film di Anthony e Joe Russo nelle sale americane, con alcuni contenuti extra. L’operazione non ha coinvolto solo gli Stati Uniti, ma anche altri paesi. Da noi il film verrà distribuito nuovamente il 4 luglio. Ma a questo punto è praticamente impossibile che quei 27 milioni vengano raccolti.

GLI INCASSI DI AVENGERS: ENDGAME NEL WEEKEND

Endgame ha raccolto, nel corso dell’ultimo weekend 5,5 milioni in USA e 2,3 nel resto del mondo. Il suo totale è ora di 2,761 miliardi di dollari, mentre Avatar è a 2,788. Poco, pochissimo, eppure troppo.

NON TUTTO È PERDUTO

Come abbiamo però già rilevato, però, Avatar ha raccolto 40 milioni extra in occasione della ridistribuzione nelle sale, e Avengers: Endgame aveva già superato l’incasso originale del film di Cameron. Se teniamo conto del fatto che questa non è una vera e propria “rerelease”, dato che il film era ancora nelle sale, allora qualche speranza per la Marvel c’è ancora. Basterà ridistribuire ancora una volta Endgame tra qualche mese. Magari con qualcosa in più di una breve scena tagliata.

OBBIETTIVO SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

In realtà la ridistribuzione di Avengers: Endgame ha uno scopo “ufficiale”, ed è quello di promuovere l’imminente Spider-Man: Far From Home, conclusione della Fase Tre del Marvel Universe in uscita il 2 luglio in USA (il 10 in Italia). Scopri qui tutti i dettagli e le news sul film.

LEGGI ANCHE:
Avengers: Endgame torna al cinema il 4 luglio, tutti i dettagli
Endgame in Blu-Ray e DVD dal 13 agosto
Svelato il nome ufficiale di Thor Lebowski
I nuovi spot incoraggiano il pubblico a rivedere Endgame
Avengers: Endgame, la descrizione della scena tagliata (SPOILER)

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bill & Ted Face the Music: il videclip di ‘Beginning Of The End’, la nuova canzone degli Weezer 15 Agosto 2020 - 14:00

Orion Pictures ha diffuso il videoclip di ‘Beginning Of The End’ la nuova canzone degli Weezer presente nella colonna sonora di Bill & Ted Face the Music.

Presto potrete entrare nella bocca di Godzilla tramite una teleferica 15 Agosto 2020 - 13:52

Grazie all'apertura anticipata del Godzilla Interception Operation Awaji ~National Awaji Institute of Godzilla Disaster~, è possibile visitare il Godzilla Museum. Ecco tutto quello che dovete sapere in attesa dell'inaugurazione ufficiale

Jurassic World: Dominion – Universal svela tre nuove foto per celebrare la ripartenza 15 Agosto 2020 - 13:00

Universal Pictures celebra il ritorno sul set di Jurassic World: Dominion con tre nuove foto che ci portano nel backstage del film, tra rigide misure di sicurezza.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.