L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Niente da fare, Avengers non batte Avatar… per ora

Niente da fare, Avengers non batte Avatar… per ora

Di Marco Triolo

Avatar è al sicuro per ora: ad Avengers: Endgame mancano 27 milioni di dollari per raggiungere il film di James Cameron e scalzarlo dalla vetta dei maggiori incassi di tutti i tempi. Marvel e Disney hanno tentato l’impresa rilanciando il film di Anthony e Joe Russo nelle sale americane, con alcuni contenuti extra. L’operazione non ha coinvolto solo gli Stati Uniti, ma anche altri paesi. Da noi il film verrà distribuito nuovamente il 4 luglio. Ma a questo punto è praticamente impossibile che quei 27 milioni vengano raccolti.

GLI INCASSI DI AVENGERS: ENDGAME NEL WEEKEND

Endgame ha raccolto, nel corso dell’ultimo weekend 5,5 milioni in USA e 2,3 nel resto del mondo. Il suo totale è ora di 2,761 miliardi di dollari, mentre Avatar è a 2,788. Poco, pochissimo, eppure troppo.

NON TUTTO È PERDUTO

Come abbiamo però già rilevato, però, Avatar ha raccolto 40 milioni extra in occasione della ridistribuzione nelle sale, e Avengers: Endgame aveva già superato l’incasso originale del film di Cameron. Se teniamo conto del fatto che questa non è una vera e propria “rerelease”, dato che il film era ancora nelle sale, allora qualche speranza per la Marvel c’è ancora. Basterà ridistribuire ancora una volta Endgame tra qualche mese. Magari con qualcosa in più di una breve scena tagliata.

OBBIETTIVO SPIDER-MAN: FAR FROM HOME

In realtà la ridistribuzione di Avengers: Endgame ha uno scopo “ufficiale”, ed è quello di promuovere l’imminente Spider-Man: Far From Home, conclusione della Fase Tre del Marvel Universe in uscita il 2 luglio in USA (il 10 in Italia). Scopri qui tutti i dettagli e le news sul film.

LEGGI ANCHE:
Avengers: Endgame torna al cinema il 4 luglio, tutti i dettagli
Endgame in Blu-Ray e DVD dal 13 agosto
Svelato il nome ufficiale di Thor Lebowski
I nuovi spot incoraggiano il pubblico a rivedere Endgame
Avengers: Endgame, la descrizione della scena tagliata (SPOILER)

Fonte: The Hollywood Reporter

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Ci mancava solo Nick – Netflix cancella la serie dopo una stagione 16 Settembre 2019 - 11:05

Ci mancava solo Nick, la comedy con Melissa Joan Hart e Sean Astin, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.