Avengers 5 arriverà prestissimo! Parola di Kevin Feige

Avengers 5 arriverà prestissimo! Parola di Kevin Feige

Di Matioski

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è stata presentata ufficialmente al Comic-Con di San Diego durante lo scorso weekend. Ormai ne abbiamo la certezza: quella proposta è la schedule completa dei film e delle serie previste per i prossimi due anni. Non c’è stata alcuna omissione, né dovrebbe essere prevista la rivelazione di una seconda parte della tabella nei prossimi mesi.

Balza dunque agli occhi l’assenza di un film corale, di un Avengers 5 che possa rappresentare l’apice del percorso narrativo della Fase 4. In Rete abbondano i parallelismi con l’introduttiva Fase 1, che però culminava con il primo, storico The Avengers. Si fanno dunque largo dubbi legittimi. Rivedremo davvero la squadra di supereroi Marvel sul grande schermo? Oppure Avengers: Endgame ha costituito un punto di non ritorno, e la scissione definitiva del team?

La dichiarazione di Kevin Feige

A gettare luce sul mistero è Kevin Feige. In un’intervista rilasciata ai microfoni di MTV, lo showrunner del Marvel Cinematic Universe ha confermato che Avengers 5 è già in programma. Non solo: sono già stati delineati nel dettaglio film e serie per i prossimi cinque anni. La Fase 4 costituirà un’introduzione, la presentazione di nuovi personaggi che diventeranno rilevanti e determinanti nel futuro. Nel merito di Avengers 5, Feige rivela:

Sì, ci sarà un nuovo team di Avengers, e sarà molto diverso rispetto a quello visto finora. Endgame ha rappresentato la fine di un ciclo. Si tratterà di un’incarnazione molto diversa del gruppo, con membri che già conoscete e altri che, invece, non avete ancora incontrato.

Inevitabilmente, si apre il toto-scommesse per indovinare chi saranno i membri del nuovo team. Specie perché lo scenario che si sta delineando è ricchissimo di nuovi personaggi. Forse troppi. Appare difficile credere che alcuni dei film annunciati nella Fase 4 siano dei semplici stand-alone, slegati dalla continuità narrativa principale. Nella storia del Marvel Cinematic Universe, soltanto i Guardiani della Galassia sono stati lontani per molto tempo dal filone principale.

Shang-Chi probabilmente entrerà a far parte dei nuovi Avengers, anche grazie all’attrattiva che il Maestro del Kung Fu può suscitare presso il fiorente mercato asiatico. Anche Doctor Strange sembra destinato a un ruolo sempre più importante all’interno dell’universo condiviso, e sarebbe perfetto per il ruolo di leader. Come trascurare, però, supereroi non facenti parte della Fase 4, ma comunque pronti a tornare sul grande schermo dal 2022 in avanti?

Due team di Avengers?

Sarebbe decisamente strana una nuova formazione di Avengers priva di tre pesi massimi come Black Panther, Captain Marvel e Spider-Man. Al contempo, anche la nuova Thor di Jane Foster potrebbe richiedere spazio. Sul fronte televisivo, si preparano a fare l’ingresso sulla scena un nuovo Captain America e una nuova Occhio di Falco. Sulla lunga distanza, incombono persino X-Men e Fantastici 4. Insomma, non ci sarà posto per tutti.

I Marvel Studios contempleranno la formazione di due squadre diverse? D’altro canto, in tempi non sospetti, si era parlato di una “fase spaziale” sempre più predominante, supervisionata da James Gunn. Dopo le vicende che ben conosciamo, Gunn è tornato in casa Marvel, e potrebbe essere finalmente libero di sperimentare. Soltanto il tempo saprà dircelo, ma l’esistenza di due team di Avengers, di cui uno “spaziale”, non appare più così improbabile.

Fonte: MTV

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI