L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers 5 arriverà prestissimo! Parola di Kevin Feige

Avengers 5 arriverà prestissimo! Parola di Kevin Feige

Di Matioski

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è stata presentata ufficialmente al Comic-Con di San Diego durante lo scorso weekend. Ormai ne abbiamo la certezza: quella proposta è la schedule completa dei film e delle serie previste per i prossimi due anni. Non c’è stata alcuna omissione, né dovrebbe essere prevista la rivelazione di una seconda parte della tabella nei prossimi mesi.

Balza dunque agli occhi l’assenza di un film corale, di un Avengers 5 che possa rappresentare l’apice del percorso narrativo della Fase 4. In Rete abbondano i parallelismi con l’introduttiva Fase 1, che però culminava con il primo, storico The Avengers. Si fanno dunque largo dubbi legittimi. Rivedremo davvero la squadra di supereroi Marvel sul grande schermo? Oppure Avengers: Endgame ha costituito un punto di non ritorno, e la scissione definitiva del team?

La dichiarazione di Kevin Feige

A gettare luce sul mistero è Kevin Feige. In un’intervista rilasciata ai microfoni di MTV, lo showrunner del Marvel Cinematic Universe ha confermato che Avengers 5 è già in programma. Non solo: sono già stati delineati nel dettaglio film e serie per i prossimi cinque anni. La Fase 4 costituirà un’introduzione, la presentazione di nuovi personaggi che diventeranno rilevanti e determinanti nel futuro. Nel merito di Avengers 5, Feige rivela:

Sì, ci sarà un nuovo team di Avengers, e sarà molto diverso rispetto a quello visto finora. Endgame ha rappresentato la fine di un ciclo. Si tratterà di un’incarnazione molto diversa del gruppo, con membri che già conoscete e altri che, invece, non avete ancora incontrato.

Inevitabilmente, si apre il toto-scommesse per indovinare chi saranno i membri del nuovo team. Specie perché lo scenario che si sta delineando è ricchissimo di nuovi personaggi. Forse troppi. Appare difficile credere che alcuni dei film annunciati nella Fase 4 siano dei semplici stand-alone, slegati dalla continuità narrativa principale. Nella storia del Marvel Cinematic Universe, soltanto i Guardiani della Galassia sono stati lontani per molto tempo dal filone principale.

Shang-Chi probabilmente entrerà a far parte dei nuovi Avengers, anche grazie all’attrattiva che il Maestro del Kung Fu può suscitare presso il fiorente mercato asiatico. Anche Doctor Strange sembra destinato a un ruolo sempre più importante all’interno dell’universo condiviso, e sarebbe perfetto per il ruolo di leader. Come trascurare, però, supereroi non facenti parte della Fase 4, ma comunque pronti a tornare sul grande schermo dal 2022 in avanti?

Due team di Avengers?

Sarebbe decisamente strana una nuova formazione di Avengers priva di tre pesi massimi come Black Panther, Captain Marvel e Spider-Man. Al contempo, anche la nuova Thor di Jane Foster potrebbe richiedere spazio. Sul fronte televisivo, si preparano a fare l’ingresso sulla scena un nuovo Captain America e una nuova Occhio di Falco. Sulla lunga distanza, incombono persino X-Men e Fantastici 4. Insomma, non ci sarà posto per tutti.

I Marvel Studios contempleranno la formazione di due squadre diverse? D’altro canto, in tempi non sospetti, si era parlato di una “fase spaziale” sempre più predominante, supervisionata da James Gunn. Dopo le vicende che ben conosciamo, Gunn è tornato in casa Marvel, e potrebbe essere finalmente libero di sperimentare. Soltanto il tempo saprà dircelo, ma l’esistenza di due team di Avengers, di cui uno “spaziale”, non appare più così improbabile.

Fonte: MTV

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).