L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annabelle 3 da oggi al cinema! 10 cose da sapere prima di vedere il film

Annabelle 3 da oggi al cinema! 10 cose da sapere prima di vedere il film

Di Filippo Magnifico

Annabelle 3 arriva oggi nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di rivelarvi 10 curiosità sul film che riporta sul grande schermo l’inquietante bambola dell’universo horror di The Conjuring.

LEGGI ANCHE: Come si colloca Annabelle 3 nel Conjuring Universe?

1- Tra i film dell’universo di The Conjuring, solo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield si basano su fatti riportati dai reali demonologi Ed e Lorraine Warren; i film di Annabelle e The Nun – La vocazione del male sono tutte storie immaginarie, ispirate ai due film di The Conjuring.

2- Prima di diventare la protagonista di un film tutto suo, la bambola di Annabelle – progettata da James Wan e basata su un vero manufatto del Museo dell’Occulto degli Warren – è stata una rivelazione in L’evocazione – The Conjuring di Wan, malgrado sia apparsa solo nel prologo.

Annabelle 3

3- Il vero e proprio Museo dell’Occulto dei coniugi Warren è il più antico e unico nel suo genere, e contiene numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di Annabelle 3 si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono MAI essere rimossi.

IT: CAPITOLO 2

4- L’esperto sceneggiatore dell’horror Gary Dauberman che ha scritto IT, IT Capitolo 2 ed i tre film di Annabelle, fa il suo debutto alla regia con Annabelle 3.

5- Annabelle 3 segna la quarta volta che Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano i reali demonologi Lorraine e Ed Warren, dopo essere apparsi per la prima volta in L’evocazione – The Conjuring, seguito da The Conjuring – Il caso Enfield, e nel recente The Nun – La vocazione del male.

6- La star di Annabelle 3 Mckenna Grace, che interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre.

7- Annabelle 3 segna la nona collaborazione tra la costumista Leah Butler e la scenografa Jennifer Spence. Il loro lavoro più recente è stato il superhero film Shazam!

8- Mckenna Grace in Annabelle 3 interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.

Annabelle 3

9- In Annabelle 3, una scena terrificante che coinvolge uno dei manufatti infestati è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios su French Street, di fronte alla facciata del caffè che appare nel film del 2016 La La Land.

10- L’attore / compositore Joseph Bishara ha lavorato in tutti i sei film dell’universo di The Conjuring, interpretando frequentemente un demone.

QUI trovate la nostra recensione

La trama di Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato. Ma li attende una spietata notte di orrore. Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Il cast

Nel film recitano McKenna Grace (Hill House, Captain Marvel) nel ruolo di Judy. Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) è la sua babysitter Mary Ellen. Katie Sarife (Supernatural) interpreta l’amica tormentata Daniela. Patrick Wilson (The Conjuring, Insidious e Aquaman) e Vera Farmiga (The Conjuring, Insidious, Godzilla: King of the Monsters) riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

Gundam: Jordan Vogt-Roberts dirigerà e produrrà il film live action per Netflix 12 Aprile 2021 - 20:38

Jordan Vogt-Roberts, il regista di Kong: Skull Island, collaborerà di nuovo con la Legendary. Questa volta curerà la regia e la produzione del primo film live action di Gundam

Monday: Sebastian Stan promuove il film con una foto del suo fondoschiena 12 Aprile 2021 - 20:29

Il protagonista di The Falcon and the Winter Soldier Sebastian Stan è impegnato con il lancio di un nuovo film, Monday. E per promuovere la pellicola, ha da poco pubblicato su Instagram una foto del suo… fondoschiena!

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.