Annabelle 3 da oggi al cinema! 10 cose da sapere prima di vedere il film

Annabelle 3 da oggi al cinema! 10 cose da sapere prima di vedere il film

Di Filippo Magnifico

Annabelle 3 arriva oggi nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di rivelarvi 10 curiosità sul film che riporta sul grande schermo l’inquietante bambola dell’universo horror di The Conjuring.

LEGGI ANCHE: Come si colloca Annabelle 3 nel Conjuring Universe?

1- Tra i film dell’universo di The Conjuring, solo L’evocazione – The Conjuring e The Conjuring – Il caso Enfield si basano su fatti riportati dai reali demonologi Ed e Lorraine Warren; i film di Annabelle e The Nun – La vocazione del male sono tutte storie immaginarie, ispirate ai due film di The Conjuring.

2- Prima di diventare la protagonista di un film tutto suo, la bambola di Annabelle – progettata da James Wan e basata su un vero manufatto del Museo dell’Occulto degli Warren – è stata una rivelazione in L’evocazione – The Conjuring di Wan, malgrado sia apparsa solo nel prologo.

Annabelle 3

3- Il vero e proprio Museo dell’Occulto dei coniugi Warren è il più antico e unico nel suo genere, e contiene numerosi manufatti infestati collezionati dai demonologi Ed e Lorraine Warren. Molti dei manufatti di Annabelle 3 si ispirano a quelli del museo reale, i quali non possono MAI essere rimossi.

IT: CAPITOLO 2

4- L’esperto sceneggiatore dell’horror Gary Dauberman che ha scritto IT, IT Capitolo 2 ed i tre film di Annabelle, fa il suo debutto alla regia con Annabelle 3.

5- Annabelle 3 segna la quarta volta che Vera Farmiga e Patrick Wilson interpretano i reali demonologi Lorraine e Ed Warren, dopo essere apparsi per la prima volta in L’evocazione – The Conjuring, seguito da The Conjuring – Il caso Enfield, e nel recente The Nun – La vocazione del male.

6- La star di Annabelle 3 Mckenna Grace, che interpreta Judy Warren, è una grande appassionata di film horror, e li guarda spesso con suo padre.

7- Annabelle 3 segna la nona collaborazione tra la costumista Leah Butler e la scenografa Jennifer Spence. Il loro lavoro più recente è stato il superhero film Shazam!

8- Mckenna Grace in Annabelle 3 interpreta Judy Warren, una bambina di dieci anni, ma la vera Judy Warren è nata nel 1946 e avrebbe avuto all’incirca venticinque anni al momento della storia del film.

Annabelle 3

9- In Annabelle 3, una scena terrificante che coinvolge uno dei manufatti infestati è stata girata nel backlot degli Warner Bros. Studios su French Street, di fronte alla facciata del caffè che appare nel film del 2016 La La Land.

10- L’attore / compositore Joseph Bishara ha lavorato in tutti i sei film dell’universo di The Conjuring, interpretando frequentemente un demone.

QUI trovate la nostra recensione

La trama di Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti, mettendola “al sicuro” dietro un vetro consacrato. Ma li attende una spietata notte di orrore. Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Il cast

Nel film recitano McKenna Grace (Hill House, Captain Marvel) nel ruolo di Judy. Madison Iseman (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) è la sua babysitter Mary Ellen. Katie Sarife (Supernatural) interpreta l’amica tormentata Daniela. Patrick Wilson (The Conjuring, Insidious e Aquaman) e Vera Farmiga (The Conjuring, Insidious, Godzilla: King of the Monsters) riprendono rispettivamente i loro ruoli di Ed e Lorraine Warren.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI