Cinema SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Dopo Akira e Steamboy, Katsuhiro Otomo è al lavoro al suo terzo lungometraggio animato intitolato Orbital Era, attualmente in produzione.
L’annuncio è stato fatto al panel ‘Legend, Katsuhiro Otomo New Projects Announcement‘ tenutosi all’Anime Expo, dove è stata rivelata la realizzazione di una serie animata di Akira.
Entrambi i progetti verranno realizzati dalla Sunrise. Otomo ha lavorato precedentemente con lo studio in Gundam: Mission to the Rise, Freedom, Hipira: The Little Vampire e Short Peace.
Il regista ha detto che questa storia fantascientifica seguirà la crescita dei giovani di una colonia spaziale, nel corso delle quattro stagioni dell’anno.
Anche se è ambientata nel futuro, invece di essere radicata nella scienza reale, avrà più di qualche elemento fantastico.
Il produttore Motoki Mukaichi del distributore Shochiku, ha notato l’ironia incarnata dal protagonista principale: un americano che indossa un elmetto con il logo della CCCP (Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche).
Otomo ha inoltre presentato dei concept art della colonia spaziale e del protagonista:
Ricordiamo che Otomo è da poco diventato un membro dell’Academy assieme ai registi Mamoru Oshii (Ghost in The Shell) e Takashi Nakamura (A Tree of Palme, Harmony), al produttore Yuichiro Saito (Mirai) e al direttore del montaggio Shigeru Nishiyama (Mirai).
Fonte ANN
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.