SerieTV News

Il nuovo teaser di American Horror Story 1984 ci riporta agli slasher anni ’80

Pubblicato il 29 luglio 2019 di Marco Triolo

Il nuovo teaser trailer di American Horror Story: 1984 riporta in vita le atmosfere dei classici slasher anni ’80. E in particolare fa il verso alla saga di Venerdì 13: Camp Redwood sembra tanto letale quanto Camp Crystal Lake! Ecco il filmato…

La nona stagione di American Horror Story non vedrà il ritorno di Sarah Paulson ed Evan Peters. Ma i volti noti ai fan della serie non mancheranno. Rivedremo infatti Emma Roberts, Cody Fern, Billie Lourd, Leslie Grossman e John Carroll Lynch. Tra le new entry ci saranno il campione olimpico di sci Gus Kenworthy, Zach Villa (Destroyer) e DeRon Horton (Dear White People). Inoltre vedremo Matthew Morrison (Glee) e Angelica Ross (Pose), che hanno già collaborato con Murphy.

Dopo l’Apocalisse

La nuova stagione debutterà a poco meno di un’anno dalla conclusione della precedente, American Horror Story: Apocalypse. L’ottava stagione era un crossover tra la prima (Murder House) e la terza (Coven). E si svolgeva in un futuro in cui l’Anticristo aveva portato l’apocalisse sulla Terra.

La nona stagione di American Horror Story sembra avere un’ambientazione completamente diversa. Non si sa molto sulla trama, a parte che sarà un omaggio agli slasher. Ma c’è già chi pensa che i teaser siano fumo negli occhi. Secondo una teoria, la stagione non sarebbe realmente ambientata negli anni ’80, ma sul set di un film girato come un omaggio agli slasher anni ’80. Su quel set, continua la teoria, a un certo punto si scatenerebbe un orrore autentico.

“Benvenuti a Camp Redwood. Buona fortuna a uscirne vivi”, recita la frase di lancio della stagione, che arriverà su FX il 18 settembre. Buona fortuna ad aspettarla.