L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alice in Borderland – Dopo Bleach Shinsuke Satō dirigerà lo show live action di Netflix

Alice in Borderland – Dopo Bleach Shinsuke Satō dirigerà lo show live action di Netflix

Di Marlen Vazzoler

La piattaforma Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie tv live action basata sul manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, inedito in Italia, che debutterà nel 2020.

Alla regia Shinsuke Satō regista di GANTZ (2011), I Am A Hero (2016), Bleach (2018) e Kingdom (2019). Co-sceneggerà gli episodi con Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu. La produzione è affidata alla ROBOT COMMUNICATIONS (film live action di Parasyte).

Il manga

Ryōhei Arisu (Arisu ha la stessa produncia di Alice in giapponese) dovrà presto abbandonare le superiori, ma sta cercando di evitare di pensare al suo futuro. Una sera tardi quando è in giro con i suoi amici, il tosto Karube e lo sciocco, pazzo per le ragazze Chota, vedono dei fuochi d’artificio. Dopo un’esplosione accecante e luminosa, si risvegliano in un altro mondo.
In questo “confine”, le persone sono costrette a partecipare a giochi potenzialmente mortali o semplicemente a morire. Chota, Karube e Ryouhei saranno in grado di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? Ci sarà un modo per tornare alle loro vite originali?

Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday S dal 2010, e poi trasferito sul Weekly Shonen Sunday nel marzo del 2015, è stato concluso l’anno dopo. È stato raccolto in 18 volumetti.

Spin-off

Dall’ottobre del 2014 al febbraio 2015 è stato pubblicato lo spin-off Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen sulla rivista Weekly Shonen Sunday.

Mentre dall’agosto del 2015 al febbraio 2018 sulla rivista Monthly Sunday GX è stato pubblicato lo spin-off Imawa no Michi no Alice disegnato da Takayoshi Kuroda.

Fonte Nerflix JP

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Trailer ufficiale per la miniserie HBO con Nicole Kidman 24 Settembre 2020 - 9:45

È disponibile il trailer ufficiale di The Undoing, la miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant basata sul romanzo di Jean Hanff Korelitz.

Justice League – Zack Snyder girerà nuove scene con gli attori per la Snyder Cut 24 Settembre 2020 - 8:45

Zack Snyder, Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill e Ray Fisher torneranno sul set in ottobre per girare nuove scene di Justice League. Inoltre, THR svela altri dettagli sui reshoot con Joss Whedon.

Ryan Gosling sarà uno stuntman per il regista di Deadpool 2 e Hobbs & Shaw 23 Settembre 2020 - 21:30

Sarà un progetto molto personale per David Leitch, ex stuntman che ha anche diretto Atomica Bionda e co-diretto John Wick

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.