SerieTV News SW Japan Casting netflix

Alice in Borderland – Dopo Bleach Shinsuke Satō dirigerà lo show live action di Netflix

Pubblicato il 24 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

La piattaforma Netflix ha annunciato la realizzazione di una serie tv live action basata sul manga Alice in Borderland (Imawa no Kuni no Alice) di Haro Aso, inedito in Italia, che debutterà nel 2020.

Alla regia Shinsuke Satō regista di GANTZ (2011), I Am A Hero (2016), Bleach (2018) e Kingdom (2019). Co-sceneggerà gli episodi con Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu. La produzione è affidata alla ROBOT COMMUNICATIONS (film live action di Parasyte).

Il manga

Ryōhei Arisu (Arisu ha la stessa pronuncia di Alice in giapponese) dovrà presto abbandonare le superiori, ma sta cercando di evitare di pensare al suo futuro. Una sera tardi quando è in giro con i suoi amici, il tosto Karube e lo sciocco, pazzo per le ragazze Chota, vedono dei fuochi d’artificio. Dopo un’esplosione accecante e luminosa, si risvegliano in un altro mondo.
In questo “confine”, le persone sono costrette a partecipare a giochi potenzialmente mortali o semplicemente a morire. Chota, Karube e Ryouhei saranno in grado di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? Ci sarà un modo per tornare alle loro vite originali?

Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday S dal 2010, e poi trasferito sul Weekly Shonen Sunday nel marzo del 2015, è stato concluso l’anno dopo. È stato raccolto in 18 volumetti.

Spin-off

Dall’ottobre del 2014 al febbraio 2015 è stato pubblicato lo spin-off Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen sulla rivista Weekly Shonen Sunday.

Mentre dall’agosto del 2015 al febbraio 2018 sulla rivista Monthly Sunday GX è stato pubblicato lo spin-off Imawa no Michi no Alice disegnato da Takayoshi Kuroda.

Fonte Nerflix JP

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.