Cinema Casting Cinecomic

Akira – Trapelato il casting call del live action? Avrà attori asiatici?

Pubblicato il 11 luglio 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Akira – Kaneda sarà un adolescente asiatico nel live action di Taika Waititi

Al sito Bleeding Cool è arrivato un casting call per un film non specificato prodotto dalla Warner Bros. Presumiamo che possa riferirsi al live action di Akira.

Le descrizioni ricordano i personaggi ideati da Katsuhiro Otomo, ma i nomi usati non c’entrano nulla con l’opera. Potrebbe trattarsi di un depistaggio?

Un altro elemento molto interessante riguarda l’etnia delle persone richieste: giapponesi e asiatici.

WARNER BROS OPEN CASTING CALL NOTICE

Stiamo cercando delle persone per interpretare dei giapponesi in ruoli da protagonisti (18-20). E persone che interpretino degli asiatici (giapponesi un punto a favore) per ruoli da protagonisti e di supporto (adolescenti 18-20 anni e bambini 9-11 anni).

JUN

Maschio, interpreta un giapponese, deve saper parlare l’inglese. Deve avere 18-20 anni per interpretare un diciottenne: occhi taglienti, nervoso, duro, bello, figo.
È il capo di una banda di strada di adolescenti e sa come divertirsi. JUN non dovrebbe essere troppo cool o troppo duro. È un ragazzino combattivo e un teppista che non si preoccupa di nulla… PROTAGONISTA.

KOICHI:

Maschio, interpreta un giapponese, deve saper parlare l’inglese. Deve avere 18-20 anni per interpretare un diciassettenne. Costantemente costretto a fare scazzottate per sopravvivere. Non ha paura fino al punto di essere un incosciente. È perseguitato dalla perdita di una persona cara. PROTAGONISTA.

MISA:

Femmina, interpreta una giapponese, deve saper parlare l’inglese. Deve avere 18-20 anni. Bella, intelligente, volitiva. È membro di un’organizzazione anti-governativa che cerca di salvare la sua città. PROTAGONISTA.

REINA:

Femmina, interpreta un’asiatica, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore). Deve avere 18-20 anni per interpretare un diciassettenne
Gentile, buona, carina, compassionevole. È un membro di una banda di motociclisti e si prende profondamente cura di Koichi. RUOLO DI SOSTEGNO.

TAKAMATSU:

Maschio, interpreta un asiatico, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore). Deve avere 18-20 anni per interpretare un diciottenne. Grande, tenace, fedele, impaziente. Un membro della banda di Jun e un amico intimo. RUOLO DI SOSTEGNO.

YUKI:

Maschio, interpreta un asiatico, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore). Deve avere 18-20 anni per interpretare un sedicenne. Un piccolo, ingegnoso, intelligente prodigio, è il membro più giovane della banda di strada di Jun. RUOLO DI SOSTEGNO.

GEN:

Maschio, interpreta un asiatico, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore), 10 anni. Un piccolo, misterioso ragazzo con una missione urgente; è umile, timido, compassionevole e saggio, maturo per la sua età. RUOLO DI SOSTEGNO.

AIMI:

Femmina, interpreta un’asiatica, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore), 10 anni. Una ragazza misteriosa con una missione urgente; è buona, gentile, compassionevole e saggia, matura per la sua età. RUOLO DI SOSTEGNO.

SUMIO:

Maschio, interpreta un asiatico, deve saper parlare l’inglese (giapponese un punto a favore), 10 anni. Un ragazzo più grande e misterioso con una missione urgente; è audace, coraggioso, compassionevole e saggio, maturo per la sua età. RUOLO DI SOSTEGNO.

Mihai Malaimare Jr. è il direttore della fotografia, Ra Vincent alla scenografia con Catherine Ircha e David Scott nel ruolo di art director. Il costumista di Ragnarok, Mayes S. Rubeo lavorerà ancora una volta con Waititi.

Il film diretto da Taika Waititi verrà distribuito nei cinema americani dal 21 maggio 2021.

Fonte Bleeding Cool

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.