Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast e gli showrunner celebrano l’ultimo giorno sul set

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast e gli showrunner celebrano l’ultimo giorno sul set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D. finirà con la settima stagione

Dopo sei anni di avventure e tribolazioni, la produzione di Agents of S.H.I.E.L.D. è arrivata alla fine: ieri è stato infatti l’ultimo giorno di riprese per la settima stagione, che chiuderà lo show ABC di Marvel Television.

Agents of S.H.I.E.L.D. non è stata solo la prima serie tv ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma anche quella più strettamente legata agli eventi dei film. Oscillando fra tie-in più o meno riusciti, Coulson e la sua squadra hanno assistito alle imprese di Thor, Capitan America e degli altri Avengers, subendone l’influenza (come nel caso di The Winter Soldier, che ha sconvolto lo status quo della serie) o intervenendo dietro le quinte per dare una mano (come nel caso di Avengers: Age of Ultron).

I fan speravano in maggiori cross-over tra lo show e i film – che comunque hanno sempre ignorato le vicende del piccolo schermo – ma ci sono state varie partecipazioni speciali di personaggi cinematografici, tra cui Nick Fury, Maria Hill e Lady Sif. Con il trascorrere del tempo, però, Agents of S.H.I.E.L.D. ha preso sempre più le distanze dai cinecomic dei Marvel Studios, scavandosi una nicchia autonoma che ha soddisfatto il suo “zoccolo duro” di spettatori. Minacciata di cancellazione praticamente fin dal primo anno, la serie è sempre riuscita a cavarsela, fino a raggiungere l’epilogo naturale della settima stagione, attesa per il 2020.

Insomma, un cerchio si sta chiudendo, e sia gli autori sia alcuni membri del cast hanno celebrato la fine con vari messaggi sui social network. Valga per tutti quello di Jed Whedon, co-showrunner insieme alla moglie Maurissa Tancharoen:

Ultimo giorno di riprese per Agents of S.H.I.E.L.D.. In assoluto. Una gran parte della nostra vita è accaduta qui. Nostra figlia non ha mai vissuto senza questo show, prima d’ora. Grazie alla famiglia che abbiamo costruito dietro le quinte, e ai fan che ci hanno permesso di crearla. Questi set dello Zephyr One chiudono per sempre. È difficile descrivere tutte le emozioni qui attorno. Ma la gratitudine è una delle più importanti. Vi amo tutti.

Qui di seguito troverete vari messaggi.

I messaggi del cast e degli showrunner

Visualizza questo post su Instagram

#tbt Last day of production on Season One. #agentsofshield

Un post condiviso da Maurissa Tancharoen (@motancharoen) in data:

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D. finirà con la settima stagione

Il cast

La squadra della serie è composta principalmente da May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons), Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e Deke (Jeff Ward). Nonostante Coulson sia deceduto, Clark Gregg è tornato nelle vesti di un nuovo personaggio, Sarge, misterioso sosia dell’ex Direttore.

Nella sesta stagione ci sono anche Joel Stoffer (Enoch, il Chronicom ha vegliato sul corpo di Fitz), Briana Venskus (l’agente Piper), Max Osinski (l’agente Davis), Anthony Michael Hall (Mr. Kitson) e Sherri Saum (Atarah).

Agents of SHIELD 6

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI