L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast e gli showrunner celebrano l’ultimo giorno sul set

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il cast e gli showrunner celebrano l’ultimo giorno sul set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D. finirà con la settima stagione

Dopo sei anni di avventure e tribolazioni, la produzione di Agents of S.H.I.E.L.D. è arrivata alla fine: ieri è stato infatti l’ultimo giorno di riprese per la settima stagione, che chiuderà lo show ABC di Marvel Television.

Agents of S.H.I.E.L.D. non è stata solo la prima serie tv ambientata nel Marvel Cinematic Universe, ma anche quella più strettamente legata agli eventi dei film. Oscillando fra tie-in più o meno riusciti, Coulson e la sua squadra hanno assistito alle imprese di Thor, Capitan America e degli altri Avengers, subendone l’influenza (come nel caso di The Winter Soldier, che ha sconvolto lo status quo della serie) o intervenendo dietro le quinte per dare una mano (come nel caso di Avengers: Age of Ultron).

I fan speravano in maggiori cross-over tra lo show e i film – che comunque hanno sempre ignorato le vicende del piccolo schermo – ma ci sono state varie partecipazioni speciali di personaggi cinematografici, tra cui Nick Fury, Maria Hill e Lady Sif. Con il trascorrere del tempo, però, Agents of S.H.I.E.L.D. ha preso sempre più le distanze dai cinecomic dei Marvel Studios, scavandosi una nicchia autonoma che ha soddisfatto il suo “zoccolo duro” di spettatori. Minacciata di cancellazione praticamente fin dal primo anno, la serie è sempre riuscita a cavarsela, fino a raggiungere l’epilogo naturale della settima stagione, attesa per il 2020.

Insomma, un cerchio si sta chiudendo, e sia gli autori sia alcuni membri del cast hanno celebrato la fine con vari messaggi sui social network. Valga per tutti quello di Jed Whedon, co-showrunner insieme alla moglie Maurissa Tancharoen:

Ultimo giorno di riprese per Agents of S.H.I.E.L.D.. In assoluto. Una gran parte della nostra vita è accaduta qui. Nostra figlia non ha mai vissuto senza questo show, prima d’ora. Grazie alla famiglia che abbiamo costruito dietro le quinte, e ai fan che ci hanno permesso di crearla. Questi set dello Zephyr One chiudono per sempre. È difficile descrivere tutte le emozioni qui attorno. Ma la gratitudine è una delle più importanti. Vi amo tutti.

Qui di seguito troverete vari messaggi.

I messaggi del cast e degli showrunner

Visualizza questo post su Instagram

#tbt Last day of production on Season One. #agentsofshield

Un post condiviso da Maurissa Tancharoen (@motancharoen) in data:

LEGGI ANCHE: Agents of S.H.I.E.L.D. finirà con la settima stagione

Il cast

La squadra della serie è composta principalmente da May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons), Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley) e Deke (Jeff Ward). Nonostante Coulson sia deceduto, Clark Gregg è tornato nelle vesti di un nuovo personaggio, Sarge, misterioso sosia dell’ex Direttore.

Nella sesta stagione ci sono anche Joel Stoffer (Enoch, il Chronicom ha vegliato sul corpo di Fitz), Briana Venskus (l’agente Piper), Max Osinski (l’agente Davis), Anthony Michael Hall (Mr. Kitson) e Sherri Saum (Atarah).

Agents of SHIELD 6

Fonte: TV Line

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ant-Man 3 – Le riprese cominceranno nel giugno 2021? 8 Luglio 2020 - 15:45

Nuove indiscrezioni sostengono che le riprese di Ant-Man 3 cominceranno nel giugno 2021 ad Atlanta, in Georgia. Il cinecomic non ha ancora una data di uscita.

Poster e trailer di L’unico e insuperabile Ivan, dal 14 agosto su Disney+ 8 Luglio 2020 - 15:24

Anticipata al 14 agosto l'uscita su Disney+ del film ibrido L'unico e insuperabile Ivan, ecco il trailer e il poster della pellicola con Bryan Cranston

Anna Faris ci ricorda che Scary Movie compie 20 anni 8 Luglio 2020 - 14:45

Anna Faris celebra il ventesimo anniversario di Scary Movie, il film che ha rilanciato la parodia demenziale negli anni Duemila e ha precorso i tempi nell'industria hollywoodiana.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.