L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente ad Agosto

I 10 film da non perdere assolutamente ad Agosto

Di Andrea Suatoni

La passione per il cinema non si ferma neanche ad Agosto, mese durante il quale le novità in arrivo sul grande schermo sono davvero moltissime: ecco fra le numerose uscite delle prossime settimane quelle selezionate dalla nostra Redazione come le più imperdibili!

DOLCISSIME – 1 AGOSTO

Mariagrazia, Chiara e Letizia sono 3 amiche in sovrappeso che sognano di far parte dellasquadra scolastica di noto sincronizzato, capitanata dalla popolare e bellissima Alice: quando scopriranno un segreto che la riguarda, le 3 la obbligheranno ad allenarle in segreto.
Nel cast, Giulia Barbuto, Costa Da Cruz e Alice Manfredin. Regia di Francesco Ghiaccio, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Marco d’Amore.

UNA FAMIGLIA AL TAPPETO – 1 AGOSTO

Una famiglia al tappeto

La commedia sportiva Una famiglia al tappeto che racconta la storia di Saraya “Paige” Bevis e di come è diventata una wrestler professionista (basata sul documentario del 2012 The Wrestlers: Fighting with My Family).
Nel cast: Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Stephen Merchant, Dwayne Johnson.
Il film è scritto e diretto dall’inglese Stephen Merchant (Cemetery Junction, The Office)

HOTEL ARTEMIS – 1 AGOSTO

Opera prima dello sceneggiatore Drew Pearce (Iron Man 3, Mission Impossible: Rogue Nation), la pellicola Hotel Artemis è ambientata in una futuristica Los Angeles, dove un’enigmatica infemiera interpretata da Jodie Foster gestisce nel 2028 un’ospedale segreto per criminali.
Nel cast anche Sterling K. Brown (Waikiki), Sofia Boutella (Nice), Jeff Goldblum (Il re dei lupi/Niagara), Brian Tyree Henry (Honolulu), Jenny Slate (Morgan), Zachary Quinto (Ilya), Charlie Day (Acapulco) e Dave Bautista(Everest).

FAST & FURIOUS – HOBBS & SHAW – 8 AGOSTO

Hobbs & Shaw

In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Dwayne Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Jason Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell’esercito inglese, c’è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda. Ma l’arrivo di un nemico comune li costringerà a lavorare insieme…
Nel cast di Fast & Furious: Hobbs & Shaw figurano anche Idris ElbaVanessa Kirby, Eiza González, Eddie Marsan e Cliff Curtis. Il copione è stato scritto dallo sceneggiatore “storico” della saga, Chris Morgan. Regia di David Leitch.

CRAWL – INTRAPPOLATI – 15 AGOSTO

Crawl recensione

Quando un enorme uragano colpisce la sua città natale in Florida, Haley (Kaya Scodelario) ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso (Barry Pepper). Trovandolo gravemente ferito nel seminterrato della loro casa di famiglia, i due restano intrappolati dalle acque che cominciano a salire rapidamente. Mentre il tempo per salvarsi dalla tempesta si esaurisce lentamente, Haley e suo padre scoprono che un enorme coccodrillo è alla loro caccia.
Nel cast troviamo anche Ross Anderson, Ami Metcalf e Colin McFarlane. Regia di Alexandre Aja (Piranha 3D).

THE INFORMER – TRE SECONDI PER SOPRAVVIVERE – 16 AGOSTO

Pete Koslov si trova “incastrato” fra le tre organizzazioni più potenti di New York: la mafia, la NYPD e l’FBI: in una pericolosa serie di doppiogiochi, infiltrato ed informatore per ognuna di esse, cercherà di ritrovare la sua libertà.
La pellicola è basata sul romanzo Three Seconds scritto da Roslund & Hellström, mentre dietro la macchina da presa troviamo Andrea di Stefano.
Nel cast: Joel Kinnaman, Rosamund Pike, Clive Owen, Common, Ana de Armas, Sam Spruell, Ruth Bradley, Martin McCann e Jenna Willis.

IL RE LEONE – 21 AGOSTO

Un nuovo classico Disney diventa un film live-action con Il Re Leone, che riporta sul grande schermo la storia di Simba. I cantanti Marco Mengoni ed Elisa prestano le voci ai protagonisti Simba e Nala, mentre Edoardo Leo e Stefano Fresi sono le voci di Timon e Pumbaa.
Alla regia troviamo Jon Favreau, che ha curato tutte le scene all’insegna del realismo più alto possibile.

5 E’ IL NUMERO PERFETTO – 29 AGOSTO

Sullo sfondo di una Napoli anni ’70, si muove il personaggio di Peppino Lo Cicero (Toni Servillo), disincantato sicario in pensione che torna in pista dopo l’omicidio di suo figlio. Accanto a lui, Valeria Golino, l’amante di sempre, e Carlo Buccirosso, il sanguinario Totò ‘O Macellaio, amico e complice di un’intera vita.
Regista del film è il fumettista Igort, che lo ha tratto da una propria Graphic Novel.

ATTACCO AL POTERE 3 – 29 AGOSTO

Gerard Butler torna ad interpretare l’agente dei servizi segreti Mike Banning in Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen, terzo capitolo della saga che comprende anche Attacco al Potere – Olympus Has Fallen e Attacco al Potere 2 – London Has Fallen. In questa nuova avventura, Banning sarà ingiustamente accusato di un attacco al Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman), e dovrà lottare per arrivare alla verità.
Nel cast del film, diretto questa volta da Ric Roman Waugh (La Fratellanza), troviamo anche, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Tim Blake Nelson, Piper Perabo, Nick Nolte e Danny Huston.

TEEN SPIRIT – A UN PASSO DAL SOGNO – 29 AGOSTO

Il film che segna l’esordio alla regia di Max Minghella (The Social Network, The Handmaid’s Tale) vede come protagonista Elle Fanning nel ruolo di Violet, diciassettenne inglese che sogna di diventare una cantante.
La sceneggiatura è opera dello stesso Minghella, mentre nel cast figurano anche Rebecca Hall (The Town, Iron Man 3) e Zlatko Buric (1864, Montana). La colonna sonora include i brani di alcune fra le principali pop star del momento, tra cui Ariana Grande, Elle Goulding, Katie Parry e Major Lazer, ma c’è spazio anche per nomi “storici” come Annie Lennox, Whigfield, No Doubt e… gli Aqua.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.