L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

Di Marco Triolo

The Hollywood Reporter rivela che un altro spin-off sugli X-Men era in lavorazione, a parte New Mutants e il mai realizzato crossover con i Fantastici 4 e Daredevil. A quanto rivela il sito, John Ottman, montatore e autore della colonna sonora di diversi film della saga, tra cui X-Men 2, Giorni di un futuro passato e Apocalisse, aveva scritto una sceneggiatura per un film sulla Bestia di Nicholas Hoult.

Nel film, intitolato Fear the Beast e scritto a quattro mani da Ottman insieme al suo assistente Byron Burton, avremmo ritrovato la Bestia / Hank McCoy negli anni ’80, poco dopo gli eventi di Giorni di un futuro passato. La storia si sarebbe incentrata sugli sforzi di Hank di tenere a freno i suoi istinti animaleschi. Nella sceneggiatura, che potete leggere qui, appaiono anche il professor Xavier e persino Wolverine.

L’ARRIVO DI MR. SINISTER

Non solo: il film avrebbe dovuto finalmente introdurre Mr. Sinister, un villain più volte promesso ma mai davvero utilizzato. Burton ha detto che “l’idea sarebbe stata quella di avere Sinister come villain di più film”. Una sorta di burattinaio che avrebbe orchestrato gli eventi. Ottman (premio Oscar per Bohemian Rhapsody) ha aggiunto che Fear the Beast avrebbe avuto “il tono de La cosa di John Carpenter.

The Hollywood Reporter spiega che Ottman e Burton andarono da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e produttore della saga, per presentargli la sceneggiatura e chiedere il permesso di usare personaggi chiave del cosmo X-Men. Ma Kinberg era troppo impegnato nella preparazione di Dark Phoenix per dare loro retta e leggere la sceneggiatura.

LA FINE DI UN’ERA

Ora, la fusione tra Fox e Disney ha di fatto chiuso questo lungo capitolo nella storia dei mutanti cinematografici. Dunque non vedremo mai questo film sulla Bestia. Forse è meglio così. Ma ci dispiace un po’ per il povero Nicholas Hoult che, di recente, ha anche mancato l’occasione di essere il prossimo Batman.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.