L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

Di Marco Triolo

The Hollywood Reporter rivela che un altro spin-off sugli X-Men era in lavorazione, a parte New Mutants e il mai realizzato crossover con i Fantastici 4 e Daredevil. A quanto rivela il sito, John Ottman, montatore e autore della colonna sonora di diversi film della saga, tra cui X-Men 2, Giorni di un futuro passato e Apocalisse, aveva scritto una sceneggiatura per un film sulla Bestia di Nicholas Hoult.

Nel film, intitolato Fear the Beast e scritto a quattro mani da Ottman insieme al suo assistente Byron Burton, avremmo ritrovato la Bestia / Hank McCoy negli anni ’80, poco dopo gli eventi di Giorni di un futuro passato. La storia si sarebbe incentrata sugli sforzi di Hank di tenere a freno i suoi istinti animaleschi. Nella sceneggiatura, che potete leggere qui, appaiono anche il professor Xavier e persino Wolverine.

L’ARRIVO DI MR. SINISTER

Non solo: il film avrebbe dovuto finalmente introdurre Mr. Sinister, un villain più volte promesso ma mai davvero utilizzato. Burton ha detto che “l’idea sarebbe stata quella di avere Sinister come villain di più film”. Una sorta di burattinaio che avrebbe orchestrato gli eventi. Ottman (premio Oscar per Bohemian Rhapsody) ha aggiunto che Fear the Beast avrebbe avuto “il tono de La cosa di John Carpenter.

The Hollywood Reporter spiega che Ottman e Burton andarono da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e produttore della saga, per presentargli la sceneggiatura e chiedere il permesso di usare personaggi chiave del cosmo X-Men. Ma Kinberg era troppo impegnato nella preparazione di Dark Phoenix per dare loro retta e leggere la sceneggiatura.

LA FINE DI UN’ERA

Ora, la fusione tra Fox e Disney ha di fatto chiuso questo lungo capitolo nella storia dei mutanti cinematografici. Dunque non vedremo mai questo film sulla Bestia. Forse è meglio così. Ma ci dispiace un po’ per il povero Nicholas Hoult che, di recente, ha anche mancato l’occasione di essere il prossimo Batman.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jessica Henwick sarà tra i protagonisti di Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 23:58

The Hollywood Reporter rivela che un altro spin-off sugli X-Men era in lavorazione, a parte New Mutants e il mai realizzato crossover con i Fantastici 4 e Daredevil. A quanto rivela il sito, John Ottman, montatore e autore della colonna sonora di diversi film della saga, tra cui X-Men 2, Giorni di un futuro passato […]

Ethan Hawke ha girato Adopt a Highway, produzione Blumhouse 16 Ottobre 2019 - 23:48

Il film segna l'esordio alla regia di Logan Marshall-Green.

Bone – In arrivo su Netflix la serie animata tratta dal fumetto di Jeff Smith 16 Ottobre 2019 - 22:02

Dopo il fallito tentativo alla Warner, i diritti di Bone passano a Netflix che svilupperà una serie animata basata sul fumetto di Jeff Smith

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.