L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

X-Men: la Fox voleva un film su Bestia

Di Marco Triolo

The Hollywood Reporter rivela che un altro spin-off sugli X-Men era in lavorazione, a parte New Mutants e il mai realizzato crossover con i Fantastici 4 e Daredevil. A quanto rivela il sito, John Ottman, montatore e autore della colonna sonora di diversi film della saga, tra cui X-Men 2, Giorni di un futuro passato e Apocalisse, aveva scritto una sceneggiatura per un film sulla Bestia di Nicholas Hoult.

Nel film, intitolato Fear the Beast e scritto a quattro mani da Ottman insieme al suo assistente Byron Burton, avremmo ritrovato la Bestia / Hank McCoy negli anni ’80, poco dopo gli eventi di Giorni di un futuro passato. La storia si sarebbe incentrata sugli sforzi di Hank di tenere a freno i suoi istinti animaleschi. Nella sceneggiatura, che potete leggere qui, appaiono anche il professor Xavier e persino Wolverine.

L’ARRIVO DI MR. SINISTER

Non solo: il film avrebbe dovuto finalmente introdurre Mr. Sinister, un villain più volte promesso ma mai davvero utilizzato. Burton ha detto che “l’idea sarebbe stata quella di avere Sinister come villain di più film”. Una sorta di burattinaio che avrebbe orchestrato gli eventi. Ottman (premio Oscar per Bohemian Rhapsody) ha aggiunto che Fear the Beast avrebbe avuto “il tono de La cosa di John Carpenter.

The Hollywood Reporter spiega che Ottman e Burton andarono da Simon Kinberg, regista di X-Men: Dark Phoenix e produttore della saga, per presentargli la sceneggiatura e chiedere il permesso di usare personaggi chiave del cosmo X-Men. Ma Kinberg era troppo impegnato nella preparazione di Dark Phoenix per dare loro retta e leggere la sceneggiatura.

LA FINE DI UN’ERA

Ora, la fusione tra Fox e Disney ha di fatto chiuso questo lungo capitolo nella storia dei mutanti cinematografici. Dunque non vedremo mai questo film sulla Bestia. Forse è meglio così. Ma ci dispiace un po’ per il povero Nicholas Hoult che, di recente, ha anche mancato l’occasione di essere il prossimo Batman.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.