L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il finale di X-Men: Dark Phoenix avrebbe dovuto includere gli Skrull

Il finale di X-Men: Dark Phoenix avrebbe dovuto includere gli Skrull

Di Marco Triolo

Sappiamo già che il finale di X-Men: Dark Phoenix è stato considerevolmente cambiato rispetto a quello girato inizialmente. Il regista Simon Kinberg ha spiegato che il motivo erano le eccessive somiglianze con Captain America: Civil War. Ma c’è chi ha anche suggerito che ci fossero paralleli con Captain Marvel. E adesso salta fuori che questi ultimi erano più corretti di quello che pensavano.

Parlando del film durante il podcast ReelBlend, Tye Sheridan, che interpreta Ciclope nel film, ma rivelato un dettaglio parecchio interessante. A seguire qualche lieve spoiler da Dark Phoenix, quindi siete avvertiti…

X-MEN VS. SKRULL

Ecco le dichiarazioni di Sheridan circa il finale originale:

Per me è davvero difficile ricordare quale fosse il finale del film [risate]. In origine, Charles e Scott si sarebbero dovuti recare alle Nazioni Unite per dire al Presidente: ‘Ehi, siamo sotto attacco da parte di alieni, e hanno catturato Jean Grey’. O qualcosa del genere.

A quel punto Jean arriva davanti alle Nazioni Unite e si scatena una grossa battaglia tra le guardie dell’O.N.U. e Jean, e salta fuori che tutte le guardie sono Skrull. Poi vediamo Scott combattere gli Skrull nella fontana. Viene lanciato nella fontana di fronte all’O.N.U., e quindi Jean atterra, combatte tutti gli Skrull e li scaraventa nello spazio. Poi dice addio a Scott e Charles.

LA SEQUENZA ESISTE

La scena è stata girata, anche se esiste in una versione non definitiva. Sheridan arriva anzi a dire che “l’abbiamo girata due o tre volte”. Il problema era che la scena non vedeva gli X-Men combattere tutti insieme. “Credo sia questo che ci ha portati a rigirarla, ma potrei sbagliarmi”.

GLI SKRULL? MA NON LI AVEVA LA MARVEL?

Ebbene sì, dato che sono apparsi in Captain Marvel quest’anno. Ma essendo nati sulle pagine dei Fantastici Quattro, la Fox li poteva usare. E a quanto pare aveva intenzione di introdurli proprio con X-Men: Dark Phoenix.

In effetti, gli alieni di Dark Phoenix, i D’Bari, pur esistendo nel cosmo Marvel, non hanno mai giocato un ruolo importante contro gli X-Men. Erano semplicemente delle vittime della Fenice. Gli Skrull, invece, si sono scontrati parecchie volte con i mutanti nei fumetti, e dunque è molto probabile che, nelle intenzioni iniziali, fossero loro i cattivi del film. Così come è probabile che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, abbia fatto pressione affinché venissero cancellati dal film.

Fonte: CinemaBlend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

Seoul Vibe: il trailer dell’action coreano, dal 26 agosto su Netflix 14 Agosto 2022 - 13:00

Un team di piloti, che sogna di concorrere alle Olimpiadi di Seoul, si ritrova coinvolto suo malgrado in affari loschi

The Morning Show: maggiori dettagli sul personaggio di Jon Hamm nella stagione 3 14 Agosto 2022 - 12:00

Nel cast della terza stagione di The Morning Show troveremo anche Jon Hamm. Ecco maggiori dettagli sul suo ruolo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.