L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il finale di X-Men: Dark Phoenix avrebbe dovuto includere gli Skrull

Il finale di X-Men: Dark Phoenix avrebbe dovuto includere gli Skrull

Di Marco Triolo

Sappiamo già che il finale di X-Men: Dark Phoenix è stato considerevolmente cambiato rispetto a quello girato inizialmente. Il regista Simon Kinberg ha spiegato che il motivo erano le eccessive somiglianze con Captain America: Civil War. Ma c’è chi ha anche suggerito che ci fossero paralleli con Captain Marvel. E adesso salta fuori che questi ultimi erano più corretti di quello che pensavano.

Parlando del film durante il podcast ReelBlend, Tye Sheridan, che interpreta Ciclope nel film, ma rivelato un dettaglio parecchio interessante. A seguire qualche lieve spoiler da Dark Phoenix, quindi siete avvertiti…

X-MEN VS. SKRULL

Ecco le dichiarazioni di Sheridan circa il finale originale:

Per me è davvero difficile ricordare quale fosse il finale del film [risate]. In origine, Charles e Scott si sarebbero dovuti recare alle Nazioni Unite per dire al Presidente: ‘Ehi, siamo sotto attacco da parte di alieni, e hanno catturato Jean Grey’. O qualcosa del genere.

A quel punto Jean arriva davanti alle Nazioni Unite e si scatena una grossa battaglia tra le guardie dell’O.N.U. e Jean, e salta fuori che tutte le guardie sono Skrull. Poi vediamo Scott combattere gli Skrull nella fontana. Viene lanciato nella fontana di fronte all’O.N.U., e quindi Jean atterra, combatte tutti gli Skrull e li scaraventa nello spazio. Poi dice addio a Scott e Charles.

LA SEQUENZA ESISTE

La scena è stata girata, anche se esiste in una versione non definitiva. Sheridan arriva anzi a dire che “l’abbiamo girata due o tre volte”. Il problema era che la scena non vedeva gli X-Men combattere tutti insieme. “Credo sia questo che ci ha portati a rigirarla, ma potrei sbagliarmi”.

GLI SKRULL? MA NON LI AVEVA LA MARVEL?

Ebbene sì, dato che sono apparsi in Captain Marvel quest’anno. Ma essendo nati sulle pagine dei Fantastici Quattro, la Fox li poteva usare. E a quanto pare aveva intenzione di introdurli proprio con X-Men: Dark Phoenix.

In effetti, gli alieni di Dark Phoenix, i D’Bari, pur esistendo nel cosmo Marvel, non hanno mai giocato un ruolo importante contro gli X-Men. Erano semplicemente delle vittime della Fenice. Gli Skrull, invece, si sono scontrati parecchie volte con i mutanti nei fumetti, e dunque è molto probabile che, nelle intenzioni iniziali, fossero loro i cattivi del film. Così come è probabile che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, abbia fatto pressione affinché venissero cancellati dal film.

Fonte: CinemaBlend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: per il lancio del film si prevede una première gigantesca 19 Aprile 2021 - 12:04

Per il lancio di No Time To Die la MGM sta organizzando una première a dir poco gigantesca. Sarà l'evento "più colossale dell’epoca della pandemia".

Top Streaming: da Falcon & Winter Soldier a Thunder Force, le serie tv e i film più visti negli ultimi giorni 19 Aprile 2021 - 11:45

Quali sono i contenuti più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Furiosa: Il prequel di Mad Max verrà girato in Australia, l’annuncio [VIDEO] 19 Aprile 2021 - 11:30

Il produttore Doug Mitchell, Chris Hemsworth e il regista George Miller hanno annunciato che Furiosa, il prequel di Mad Max: Fury Road, verrà girato in Australia

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.