Cinema Cinecomic

Il finale di X-Men: Dark Phoenix avrebbe dovuto includere gli Skrull

Pubblicato il 10 giugno 2019 di Marco Triolo

Sappiamo già che il finale di X-Men: Dark Phoenix è stato considerevolmente cambiato rispetto a quello girato inizialmente. Il regista Simon Kinberg ha spiegato che il motivo erano le eccessive somiglianze con Captain America: Civil War. Ma c’è chi ha anche suggerito che ci fossero paralleli con Captain Marvel. E adesso salta fuori che questi ultimi erano più corretti di quello che pensavano.

Parlando del film durante il podcast ReelBlend, Tye Sheridan, che interpreta Ciclope nel film, ma rivelato un dettaglio parecchio interessante. A seguire qualche lieve spoiler da Dark Phoenix, quindi siete avvertiti…

X-MEN VS. SKRULL

Ecco le dichiarazioni di Sheridan circa il finale originale:

Per me è davvero difficile ricordare quale fosse il finale del film [risate]. In origine, Charles e Scott si sarebbero dovuti recare alle Nazioni Unite per dire al Presidente: ‘Ehi, siamo sotto attacco da parte di alieni, e hanno catturato Jean Grey’. O qualcosa del genere.

A quel punto Jean arriva davanti alle Nazioni Unite e si scatena una grossa battaglia tra le guardie dell’O.N.U. e Jean, e salta fuori che tutte le guardie sono Skrull. Poi vediamo Scott combattere gli Skrull nella fontana. Viene lanciato nella fontana di fronte all’O.N.U., e quindi Jean atterra, combatte tutti gli Skrull e li scaraventa nello spazio. Poi dice addio a Scott e Charles.

LA SEQUENZA ESISTE

La scena è stata girata, anche se esiste in una versione non definitiva. Sheridan arriva anzi a dire che “l’abbiamo girata due o tre volte”. Il problema era che la scena non vedeva gli X-Men combattere tutti insieme. “Credo sia questo che ci ha portati a rigirarla, ma potrei sbagliarmi”.

GLI SKRULL? MA NON LI AVEVA LA MARVEL?

Ebbene sì, dato che sono apparsi in Captain Marvel quest’anno. Ma essendo nati sulle pagine dei Fantastici Quattro, la Fox li poteva usare. E a quanto pare aveva intenzione di introdurli proprio con X-Men: Dark Phoenix.

In effetti, gli alieni di Dark Phoenix, i D’Bari, pur esistendo nel cosmo Marvel, non hanno mai giocato un ruolo importante contro gli X-Men. Erano semplicemente delle vittime della Fenice. Gli Skrull, invece, si sono scontrati parecchie volte con i mutanti nei fumetti, e dunque è molto probabile che, nelle intenzioni iniziali, fossero loro i cattivi del film. Così come è probabile che il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, abbia fatto pressione affinché venissero cancellati dal film.

Fonte: CinemaBlend

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.