SerieTV News

Woody Harrelson sarà il guru lisergico Timothy Leary in una serie TV

Pubblicato il 18 giugno 2019 di Marco Triolo

Woody Harrelson sarà il protagonista di The Most Dangerous Man in America, una serie che racconterà la vita del guru lisergico Timothy Leary. Concentrandosi principalmente sulla sua famosa evasione, nel settembre 1970, da un carcere di minima sicurezza, grazie all’aiuto dell’organizzazione militante Weather Underground.

La serie sarà basata sul libro omonimo di Bill Minutaglio e Steven L. Davis, adattato per la televisione da Luke Davies, autore del recente Catch-22. Davies ha inoltre scritto Beautiful Boy ed è stato candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Lion – La strada verso casa. L’autore sarà anche produttore esecutivo insieme a Woody Harrelson. Il progetto è stato messo in cantiere dalle compagnie Wiip e Star Thrower Entertainment.

L’UOMO PIÙ PERICOLOSO D’AMERICA

Il titolo viene da un’affermazione di Richard Nixon, che definì Timothy Leary “l’uomo più pericoloso d’America”. Il presidente Nixon fu in prima linea nella caccia all’uomo che si scatenò dopo l’evasione di Leary. Lo scrittore e psicologo, icona della controcultura sessantottina e noto sperimentatore di droghe, fu latitante per 28 mesi, protetto prima da un braccio delle Pantere Nere in Algeria, e poi da un trafficante d’armi in Svizzera. Leary fu in seguito arrestato dopo essere sbarcato da un aereo a Kabul, in Afghanistan, nel 1972.

La ricerca di Timothy Leary, come la definisce Deadline, fu “uno dei più allucinati viaggi attraverso la controcultura americana” e “si fece largo tra radicali locali, aristocratici europei, una base delle Pantere Nere in Algeria, un trafficante di armi internazionale, hippie contrabbandieri di hashish della Fratellanza dell’amore eterno e agenti segreti in quattro continenti”. Traduzione: oro colato per chiunque mandi in onda la serie.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.