Netflix ha annunciato il cast di White Lines, la nuova serie originale dal creatore de La casa di carta, Alex Pina. Laura Haddock (Da Vinci’s Demons, Guardiani della Galassia), Marta Milans (Shazam) e Juan Diego Botto (Good Behavior) saranno i tre protagonisti.
La prima stagione sarà composta da dieci episodi, che verranno girati a partire da fine giugno e fino a ottobre nelle isole Baleari. Tra cui Maiorca e Ibiza. Pina ha creato la serie e sarà anche lo showrunner. Tra i registi si contano Nick Hamm (Il viaggio – The Journey), Luis Prieto (il remake di Pusher, la serie di Snatch), Ashley Way (Mars) e Alvaro Brechner (Una notte di 12 anni).
Dopo che il corpo di un leggendario DJ di Manchester viene ritrovato vent’anni dopo la sua misteriosa sparizione da Ibiza, sua sorella torna nella bellissima isola spagnola per scoprire cosa sia accaduto. La sua indagine la condurrà attraverso un emozionante mondo di discoteche, bugie e insabbiamenti, costringendola ad affrontare il lato più oscuro della sua personalità.
Oltre a Haddock, Milans e Botto, nel cast di White Lines ci saranno anche Nuno Lopes, Daniel Mays (Rogue One: A Star Wars Story), Laurence Fox (Victoria) e Angela Griffin (Turn Up Charlie). I produttori esecutivi sono Andy Harries e Sharon Hughff di Left Bank Pictures, la compagnia che produce, sempre per Netflix, The Crown. E Pina e Cristina López Ferraz per Vancouver Media (La casa di carta).
Il 19 luglio arriverà su Netflix la terza stagione de La casa di carta. Dopo il successo di quest’ultima, Alex Pina ha firmato un contratto di esclusiva con Netflix, di cui White Lines fa parte.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.