Cinema film anticipazioni

Wes Ball conferma che il film La Guardia dei Topi non si farà

Pubblicato il 26 giugno 2019 di Marlen Vazzoler

Ad aprile, a due settimane dall’inizio delle riprese di Mouse Guard della 20th Century Fox basato sul fumetto La Guardia dei Topi
mouse-guard-cover
di David Petersen, il nuovo proprietario dello studio, la Disney ha cancellato il progetto.
Da allora i produttori, tra cui Matt Reeves, Ross Ritchie e Stephen Christy, e il regista Wes Ball hanno cominciato la ricerca di una nuovo studio.

L’annuncio

Oggi il filmaker ha rivelato con un post su twitter, che la pellicola non verrà più realizzata:

“Sì, purtroppo, è vero. Il nostro film #mouseguard è morto.
Sembra che sia un rischio troppo grande. È davvero un peccato. Abbiamo avuto qualcosa di speciale. Al mio talentuoso cast/troupe: mi dispiace non esser riuscito a farlo approvare. Quest’anno passato con tutti voi è stato fantastico. Possa la guardia prevalere!”

Inoltre sul suo account YouTube, Ball ha condiviso un video che mostra quello che avrebbe potuto essere il film. Ha anche ragguagliato che questo non sarebbe stato il suo aspetto finale, visto che la WETA Digital avrebbe dovuto ricreare i personaggi con una computer grafica fotorealistica.

La pellicola avrebbe dovuto avere un budget di 170 milioni $ e un rating PG-13. Ammettiamo che è un vero peccato non veder portato a compimento questo progetto, chissà se in futuro qualche altro studio proverà a dare un’altra possibilità a questa proprietà.
Fonte Wes Ball
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.