Werner Herzog riceverà il premio Celebration of Lives al prossimo Biografilm Festival, che si terrà a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il prolifico regista tedesco, autore di classici come Fitzcarraldo e Aguirre furore di Dio, presenterà alla manifestazione due tra i suoi più recenti lavori. Da una parte il film in lingua giapponese Family Romance, LLC, presentato a Cannes e in anteprima italiana. Dall’altra il documentario Meeting Gorbachev, intervista all’ex leader dell’Unione Sovietica. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 10 giugno.
A 76 anni, Werner Herzog non sembra intenzionato a fermarsi. In pre-produzione ha già un altro documentario, Fireball, incentrato sui meteoriti e le comete, e il loro impatto sia concreto che culturale nelle società umane del passato. Si sta inoltre preparando a girare Fordlandia, una serie ispirata alla vera storia della città americana fatta costruire da Henry Ford nella giungla brasiliana.
Negli ultimi anni, Herzog ha diretto documentari come Dentro l’inferno (su Netflix) e Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi. Oltre a film di finzione come Queen of the Desert e Salt and Fire. Herzog ha anche una curiosa carriera parallela come attore. È apparso in Jack Reacher – La prova decisiva e interpreterà un ruolo nella serie Disney+ The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars. Ha inoltre doppiato personaggi nelle serie animate Rick and Morty e I Simpson, e nel film d’animazione I pinguini di Madagascar.
Fonte: Variety
Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.