L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Werner Herzog riceverà il premio alla carriera al Biografilm Festival

Werner Herzog riceverà il premio alla carriera al Biografilm Festival

Di Marco Triolo

Werner Herzog riceverà il premio Celebration of Lives al prossimo Biografilm Festival, che si terrà a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il prolifico regista tedesco, autore di classici come Fitzcarraldo e Aguirre furore di Dio, presenterà alla manifestazione due tra i suoi più recenti lavori. Da una parte il film in lingua giapponese Family Romance, LLC, presentato a Cannes e in anteprima italiana. Dall’altra il documentario Meeting Gorbachev, intervista all’ex leader dell’Unione Sovietica. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 10 giugno.

A 76 anni, Werner Herzog non sembra intenzionato a fermarsi. In pre-produzione ha già un altro documentario, Fireball, incentrato sui meteoriti e le comete, e il loro impatto sia concreto che culturale nelle società umane del passato. Si sta inoltre preparando a girare Fordlandia, una serie ispirata alla vera storia della città americana fatta costruire da Henry Ford nella giungla brasiliana.

WERNER HERZOG, UNA CARRIERA INARRESTABILE

Negli ultimi anni, Herzog ha diretto documentari come Dentro l’inferno (su Netflix) e Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi. Oltre a film di finzione come Queen of the Desert e Salt and Fire. Herzog ha anche una curiosa carriera parallela come attore. È apparso in Jack Reacher – La prova decisiva e interpreterà un ruolo nella serie Disney+ The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars. Ha inoltre doppiato personaggi nelle serie animate Rick and Morty e I Simpson, e nel film d’animazione I pinguini di Madagascar.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pixar Popcorn: la nuova collezione di cortometraggi dal 22 gennaio su Disney+, ecco il trailer 19 Gennaio 2021 - 20:19

A partire dal 22 gennaio, sarà disponibile su Disney+ Pixar Popcorn, una nuova collezione di cortometraggi targati Pixar.

WandaVision: i “6” mancanti e i possibili collegamenti con Mefisto 19 Gennaio 2021 - 20:00

Mefisto potrebbe essere il villain dietro le disavventure di Wanda Maximof e Visione in WandaVision: ecco perché!

Iniziate le riprese de Il primo giorno della mia vita, il nuovo film di Paolo Genovese 19 Gennaio 2021 - 19:45

Paolo Genovese torna dietro la macchina da presa per Il primo giorno della mia vita, il suo nuovo film. Nel cast Valerio Mastandrea, Margherita Buy e Toni Servillo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.