L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Werner Herzog riceverà il premio alla carriera al Biografilm Festival

Werner Herzog riceverà il premio alla carriera al Biografilm Festival

Di Marco Triolo

Werner Herzog riceverà il premio Celebration of Lives al prossimo Biografilm Festival, che si terrà a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il prolifico regista tedesco, autore di classici come Fitzcarraldo e Aguirre furore di Dio, presenterà alla manifestazione due tra i suoi più recenti lavori. Da una parte il film in lingua giapponese Family Romance, LLC, presentato a Cannes e in anteprima italiana. Dall’altra il documentario Meeting Gorbachev, intervista all’ex leader dell’Unione Sovietica. La cerimonia di consegna del premio si terrà il 10 giugno.

A 76 anni, Werner Herzog non sembra intenzionato a fermarsi. In pre-produzione ha già un altro documentario, Fireball, incentrato sui meteoriti e le comete, e il loro impatto sia concreto che culturale nelle società umane del passato. Si sta inoltre preparando a girare Fordlandia, una serie ispirata alla vera storia della città americana fatta costruire da Henry Ford nella giungla brasiliana.

WERNER HERZOG, UNA CARRIERA INARRESTABILE

Negli ultimi anni, Herzog ha diretto documentari come Dentro l’inferno (su Netflix) e Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi. Oltre a film di finzione come Queen of the Desert e Salt and Fire. Herzog ha anche una curiosa carriera parallela come attore. È apparso in Jack Reacher – La prova decisiva e interpreterà un ruolo nella serie Disney+ The Mandalorian, ambientata nell’universo di Star Wars. Ha inoltre doppiato personaggi nelle serie animate Rick and Morty e I Simpson, e nel film d’animazione I pinguini di Madagascar.

Fonte: Variety

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Quantum Leap: In corso dei colloqui per un potenziale ritorno dello show 21 Settembre 2021 - 10:47

Sono in corso dei colloqui per un potenziale ritorno di Quantum Leap, lo ha rivelato il protagonista Scott Bakula nel podcast di Bob Saget

Hit & Run – Netflix cancella la serie dopo la prima stagione 21 Settembre 2021 - 10:00

Hit & Run non avrà una seconda stagione: Netflix ha infatti cancellato la serie israelo-americana a causa degli alti costi produttivi.

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".