L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: tre nuovi teaser introducono un nuovo vigilante mascherato

Watchmen: tre nuovi teaser introducono un nuovo vigilante mascherato

Di Marco Triolo

Dopo il trailer, ecco alcuni nuovi teaser da Watchmen, la serie HBO creata da Damon Lindelof come sequel del capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Tre teaser che servono a introdurre un nuovo personaggio. Molto probabilmente si tratta di Looking Glass, il vigilante interpretato da Tim Blake Nelson, data la natura della sua maschera…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Abyss Gazes Also #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

Le tre brevissime clip, apparse su Instagram, servono anche a rivelare che Looking Glass ha un qualche legame con Rorschach. Non solo nel secondo video il riflesso sulla sua maschera ricorda le macchie di Rorschach. Ma la didascalia “The Abyss Gazes Also” rimanda al titolo del sesto capitolo del fumetto, “Anche l’abisso scruta”. Dedicato, appunto, alle origini di Rorschach.

Nel primo filmato, invece, il personaggio sta esaminando la scena di un crimine. Il che confermerebbe le teorie secondo cui, nel presente della serie, alcuni vigilantes ancora in attività collaborino con la polizia.

IL CAST DI WATCHMEN

A interpretare la serie saranno Jeremy Irons nei panni di Adrian Veidt / Ozymandias. Tim Blake Nelson in quelli di Looking Glass. E poi Regina KingDon Johnson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram. La serie è stata creata da Damon Lindelof e il pilot è stato diretto da Nicole Kassell, che ha diretto episodi di The Killing, The Following, Better Call Saul, Westworld, The Leftovers e Castle Rock, oltre ai film The Woodsman e Il mio angolo di paradiso.

LA TRAMA

Non molto si sa del plot di Watchmen. A parte che sarà un sequel del fumetto, non del film di Zack Snyder. Ambientato ai giorni nostri, però nella linea temporale alternativa del fumetto. A quanto pare, Lindelof partirà dal cliffhanger dell’opera di Moore e Gibbons, ovvero la consegna del diario di Rorschach presso la redazione di un tabloid di destra. Quel diario contiene la verità circa la cospirazione di Veidt, che ha materializzato un finto alieno (ancora una volta, parliamo del fumetto) nel centro di Manhattan per spingere le superpotenze a cessare le ostilità. E allearsi per combattere il supposto invasore spaziale.

Ma, come afferma il Dr. Manhattan al termine del fumetto, “Niente finisce mai”, che è anche la frase di lancio della serie. Dal trailer, possiamo dedurre che una setta di seguaci di Rorschach, intenzionati a scoprire la verità, darà del filo da torcere alle autorità. Per conoscere tutti gli indizi presente nel trailer, cliccate qui.

Fonte: SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Together: il trailer del film sul lockdown con James McAvoy 2 Agosto 2021 - 20:15

Il regista di The Reader e Billy Elliot, Stephen Daldry, dirige questa commedia su una coppia con figlio alle prese con il lockdown

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.