L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vladimir Luxuria dirigerà il Lovers Film Festival 2020

Vladimir Luxuria dirigerà il Lovers Film Festival 2020

Di Marco Triolo

Vladimir Luxuria è la nuova direttrice del Lovers Film Festival. Lo conferma in un comunicato il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il primo festival cinematografico dedicato ai film LGBTQI+ festeggerà il prossimo anno i 35 anni dalla fondazione.

LA DICHIARAZIONE DI VLADIMIR LUXURIA

Lavorerò con entusiasmo e senso di responsabilità per un Festival che, grazie al linguaggio del cinema, riesca ad aprire le menti e a riscaldare i cuori. Accolgo con gioia la fiducia che è stata riposta in me e mi adopererò con tutte le mie forze affinché ovunque ci sia il buio dell’ignoranza e del pregiudizio possa accendersi un fascio di luce che proietti emozioni e conoscenza.

LA RISPOSTA DI SERGIO TOFFETTI, PRESIDENTE DEL MUSEO DEL CINEMA

Lavorare con Vladimir Luxuria consentirà al festival di potenziare la creatività della proposta e la visibilità dei programmi, per dialogare in modo più diretto non solo con la comunità LGBTQI+, ma con un pubblico sempre più ampio.

“Il Museo”, si legge ancora nel comunicato, “ringrazia la commissione di selezione, composta da Giaime Alonge, Alessandro Battaglia, Ricke Merighi, Roberto Piana e Bruna Ponti, che ha dato un contributo decisivo nella proposta di una ‘short list’, consentendo di arrivare alla scelta di Luxuria”.

L’appuntamento con la prossima edizione del Lovers Film Festival è fissato per la primavera 2020. Il festival, fondato nel 1986, è il più antico sul tema in Europa, e il terzo nel mondo. La scelta di Luxuria come direttrice è comprensibile. L’attrice, cantante, scrittrice, attivista, personalità televisiva ed ex politica è stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno stato europeo.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Vladimir Luxuria è la nuova direttrice del Lovers Film Festival. Lo conferma in un comunicato il Museo Nazionale del Cinema di Torino. Il primo festival cinematografico dedicato ai film LGBTQI+ festeggerà il prossimo anno i 35 anni dalla fondazione. LA DICHIARAZIONE DI VLADIMIR LUXURIA Lavorerò con entusiasmo e senso di responsabilità per un Festival che, grazie […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".