L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vinland Saga, la premiere mondiale al Japan Expo

Vinland Saga, la premiere mondiale al Japan Expo

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Vinland Saga – Nuova visual e PV, annunciato il cast

Tra gli annunci fatti durante la conferenza ufficiale della ventesima edizione del Japan Expo, è stato rivelato che verrà proiettata in anteprima mondiale la serie animata Vinland Saga basata sul manga di Makoto Yukimura, ancora in corso di pubblicazione ed edito in Italia dalla Star Comics.

In attesa di scoprire il giorno e l’orario, dal Giappone è arrivato un terzo video promozionale, accompagnato dalla sigla iniziale ‘MUKANJYO‘ cantata dai Survive Said the Prophet.

Il sito ufficiale rivela che i primi tre episodi andranno in onda insieme sull’emittente NHK, il 7 luglio alle 24:10 (ovvero l’8 luglio alle 12:10 a.m.).
In Giappone e nel resto del mondo l’anime sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video dal 6 luglio alle 24:00 JST, il secondo l’8 all’1:40 a.m.JST e il terzo poco dopo, alle 2:10 a.m.JST.

La sinossi del manga:

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi. Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

I doppiatori

Shizuka Ishigami (Thorfinn bambino)), Yūto Uemura (Thorfinn), Kenichirou Matsuda (Thors), Naoya Uchida (Askeladd), Kensho Ono (Canute), Akio Ohtsuka (Thorkell), Hiroki Yasumoto (Bjorn). Atsushi Ono (Floki), Yōji Ueda (Leif Ericson), Ao Takahashi (Helga), Hitomi Nabatame (Ylva), Jin Urayama (Ragnar), Satoshi Hino (Willibald), Ryota Takeuchi (Asgeir), Takayuki Sugo (Sweyn). Hiroki Gotō (Torgrim), Shinya Takahashi (Atli), Makoto Furukawa (The Ear), Mitsuhiro Ichiki (Ari), Yoshimitsu Shimoyama (Halfdan).

Bjorn

Thorkell

Principe Canute

Askeladd

Lo staff:

Alla regia Shuhei Yabuta (regista Inuyashiki Last Hero, regista Attack on Titan 3D), supervisore della sceneggiatura Hiroshi Seko (Banana Fish, Ajin – Demi-Human) co-sceneggiatore con Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil). Character designer Takahiko Abiru (direttore dell’animazione Hunter × Hunter). MAD BOX si occupa degli effetti speciali.

vinland saga visual

Art design Yusuke Takeda presso Bamboo, regia scene in CG Mayu Takehana, a capo della 3D CGI troviamo Chiptune. Yuuki Kawashita alla fotografia e Kashiko Kimura al montaggio. Al suono Shōji Hata alla Sound Team Don Juan, color key artist Ken Hashimoto. Le musiche sono di Yutaka Yamada (Tokyo Ghoul, Donten ni Warau Gaiden: Ketsubetsu, Yamainu no Chikai). Animazioni Wit Studio (Attack on Titan, Kabaneri of the Iron Fortress, The Ancient Magus’ Bride).

Fonte Japan Expo

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.