Cinema Ultime News

Valhalla: dopo Hostiles, un nuovo progetto per Christian Bale e Scott Cooper

Pubblicato il 22 giugno 2019 di Marco Triolo

Deadline riporta che Christian Bale e Scott Cooper, rispettivamente protagonista e regista di Hostiles e Il fuoco della vendetta, potrebbero tornare a collaborare per la terza volta in un film intitolato Valhalla. A quanto pare, il progetto sta venendo impacchettato come film Netflix.

Collider aggiunge che da tempo si sta parlando di questo progetto a Hollywood, e che anche Joel Edgerton (che ha già lavorato con Cooper in Black Mass) dovrebbe fare parte del cast. Il film sarà prodotto dalla compagnia Le Grisbi del produttore John Lesher.

ANTLERS

Scott Cooper ha comunque già un altro progetto in lavorazione, di cui ha completato le riprese. Si tratta di Antlers, un film che sarà il suo primo horror. Interpretato da Keri Russell e Jesse Plemons, e tratto dal racconto The Quiet Boy di Nick Antosca, il film è ambientato in una cittadina dell’Oregon e incentrato su un’insegnante (Russell) e il suo fratello sceriffo (Plemons). I due incontrano un giovane studente che nasconde un terribile segreto, con conseguenze spaventose. Il cast include anche Jeremy T. Thomas, Graham Green e Rory Cochrane.

IO SONO L’ASSASSINO

Cooper ha sempre prediletto i protagonisti maschili, ma già da Hostiles ha iniziato a orientarsi verso personaggi femminili forti e con Antlers sembra proseguire sulla stessa strada. A quanto pare la cosa continuerà, perché, sempre stando a Deadline, Cooper e Lesher starebbero sviluppando ancora un altro progetto intitolato Over Tumbled Graves, che sarebbe tratto dal romanzo omonimo di Jess Walter (in Italia Io sono l’assassino). Incentrato sulla detective Caroline Mabry, incaricata di fermare un serial killer a Spokane, Washington.

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.