L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Undone: Rosa Salazar e Bob Odenkirk nella prima serie animata per adulti Amazon

Il trailer di Undone: Rosa Salazar e Bob Odenkirk nella prima serie animata per adulti Amazon

Di Marco Triolo

Rosa Salazar (Alita: Angelo della battaglia) e Bob Odenkirk (Better Call Saul) sono i protagonisti di una nuova serie animata Amazon Prime per adulti, Undone. Il trailer ce ne mostra le prime immagini e rivela che Undone, creata dagli autori di BoJack Horseman, è stata realizzata con la tecnica del rotoscoping. La stessa con cui Richard Linklater ha realizzato Waking Life e A Scanner Darkly. Ma anche quella con cui sono stati realizzati alcuni classici animati come (in parte) Biancaneve e i sette nani e Il signore degli anelli di Ralph Bakshi. Ecco il trailer.

LA SINOSSI DI UNDONE

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar) prende la sua noiosa vita un giorno alla volta. Finché un incidente quasi fatale non le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Tramite queste visioni persistenti, lui la esorta a sfruttare la sua misteriosa abilità che le permette di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo, nella speranza di prevenire la sua morte precoce. Questa missione sfida i rapporti di Alma con le persone a lei care e fa loro dubitare della sua salute mentale.

È la prima volta che la tecnica del rotoscoping viene utilizzata per una serie. L’animazione è stata diretta da Hisko Hulsing, autore delle sequenze animate di Cobain: Montage of Heck. Hulsing e il suo team hanno usato un misto di varie tecniche, inclusa la pittura a olio, per realizzare gli sfondi. A realizzare il rotoscoping ci ha pensato lo studio di Austin Minnow Mountain, lo stesso che ha lavorato ad A Scanner Darkly. Lo studio Submarine di Amsterdam ha assemblato una squadra di artisti e pittori da tutta Europa per contribuire all’animazione.

IL CAST

Oltre a Salazar e Odenkirk, nella serie vedremo Angelique Cabral, Constance Marie, Siddarth Dhananjay, Daveed Diggs, John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey. Undone è stata creata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, rispettivamente produttrice e creatore di BoJack Horseman.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Francia: One Piece Film Red supera mezzo milione di spettatori nella prima settimana 18 Agosto 2022 - 0:38

Nella prima settimana, dal 10 al 16 agosto, One Piece Film Red è stato visto da 455.871 spettatori, con l'aggiunta dei dati delle anteprime, il film ha superato il mezzo milione di spettatori (575.182 biglietti)

Garfield: Ving Rhames e Nicholas Hoult nel cast del film d’animazione 17 Agosto 2022 - 21:15

Nuovi nomi annunciati nel cast del film d'animazione dedicato al gatto di Jim Davis, interpretato anche da Chris Pratt e Samuel L. Jackson

Elvis: la clip ufficiale di “If I can dream” dal Comeback Special ’68 17 Agosto 2022 - 21:00

Elvis di Baz Luhrmann è un film ricco di strepitosi momenti musicali: ecco la clip ufficiale di "If I can dream" cantata durante il Comeback Special '68.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.