L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Undone: Rosa Salazar e Bob Odenkirk nella prima serie animata per adulti Amazon

Il trailer di Undone: Rosa Salazar e Bob Odenkirk nella prima serie animata per adulti Amazon

Di Marco Triolo

Rosa Salazar (Alita: Angelo della battaglia) e Bob Odenkirk (Better Call Saul) sono i protagonisti di una nuova serie animata Amazon Prime per adulti, Undone. Il trailer ce ne mostra le prime immagini e rivela che Undone, creata dagli autori di BoJack Horseman, è stata realizzata con la tecnica del rotoscoping. La stessa con cui Richard Linklater ha realizzato Waking Life e A Scanner Darkly. Ma anche quella con cui sono stati realizzati alcuni classici animati come (in parte) Biancaneve e i sette nani e Il signore degli anelli di Ralph Bakshi. Ecco il trailer.

LA SINOSSI DI UNDONE

Alma Winograd-Diaz (Rosa Salazar) prende la sua noiosa vita un giorno alla volta. Finché un incidente quasi fatale non le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Tramite queste visioni persistenti, lui la esorta a sfruttare la sua misteriosa abilità che le permette di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo, nella speranza di prevenire la sua morte precoce. Questa missione sfida i rapporti di Alma con le persone a lei care e fa loro dubitare della sua salute mentale.

È la prima volta che la tecnica del rotoscoping viene utilizzata per una serie. L’animazione è stata diretta da Hisko Hulsing, autore delle sequenze animate di Cobain: Montage of Heck. Hulsing e il suo team hanno usato un misto di varie tecniche, inclusa la pittura a olio, per realizzare gli sfondi. A realizzare il rotoscoping ci ha pensato lo studio di Austin Minnow Mountain, lo stesso che ha lavorato ad A Scanner Darkly. Lo studio Submarine di Amsterdam ha assemblato una squadra di artisti e pittori da tutta Europa per contribuire all’animazione.

IL CAST

Oltre a Salazar e Odenkirk, nella serie vedremo Angelique Cabral, Constance Marie, Siddarth Dhananjay, Daveed Diggs, John Corbett, Jeanne Tripplehorn, Sheila Vand e Tyler Posey. Undone è stata creata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, rispettivamente produttrice e creatore di BoJack Horseman.

Fonte: Slashfilm

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.