Secondo una regola non scritta di Hollywood, i teenager non sono (quasi) mai interpretati da teenager. E mentre ora si cerca di mascherare il tutto coinvolgendo attori particolarmente giovani, negli anni ’80 e ’90 la cosa era palesemente sbandierata, con protagonisti sulla soglia dei trent’anni nel ruolo di sedicenni in piena crisi ormonale. E questo, ovviamente, non vale solo per il grande schermo, anche le serie tv sono piene di “teenager fuori tempo massimo“.
Prendiamo ad esempio Trinkets, la serie recentemente sbarcata su Netflix. Basata sul romanzo di Kirsten “Kiwi” Smith, questa produzione unisce dramma e commedia adolescenziale per raccontare la storia di tre teenager cleptomani che si ritrovano all’incontro dei Taccheggiatori Anonimi, e superano le rispettive differenze per instaurare una preziosa amicizia.
Ma il cast della serie è sul serio composto da teenager? Scopriamolo insieme, anche se vi diciamo subito che in realtà nessun attore coinvolto ha tra i 13 e i 19 anni…
Brianna Hildebrand interpreta Elodie, una giovane studentessa introversa che si è recentemente trasferita a Portland per vivere con il padre e la sua nuova famiglia. L’attrice, famosa per aver interpretato il ruolo di Testata Mutante Negasonica nei film di Deadpool, ha 22 anni.
Kiana Madeira interpreta Moe e con i suoi 26 anni e decisamente lontana dall’essere una teenager! Attiva come attrice dal 2007, è recentemente comparsa nella serie di Facebook Watch Sacred Lies.
Trinkets rappresenta l’esordio come attrice per Quintessa Swindell. Nella serie interpreta la diciassettenne Tabitha ma l’attrice ha 22 anni.
Brandon Butler è relativamente nuovo al mondo della recitazione. È infatti comparso in un’altra popolare serie Netflix: Tredici (13 Reasons Why), dove ha interpretato il ruolo di Scott Reed. L’attore ha 22 anni.
Se il volto di Odiseas Georgiadis vi sembra familiare è perché molto probabilmente lo avete visto al fianco di Noah Centineo nel film Netflix The Perfect Date. L’attore, che nella serie interpreta Noah, ha 22 anni.
Come Brandon Butler, anche Henry Zaga è comparso nella serie Netflix Tredici (13 Reasons Why), dove ha interpretato un personaggio di nome Brad. È inoltre comparso nella serie Teen Wolf e prossimamente lo vedremo nella serie Hulu Looking for Alaska, ispirata al romanzo di John Green. Nella serie interpreta un teenager di nome Luca, nonostante i suoi 26 anni.
Proprio come il suo personaggio in Trinkets, Katrina Cunningham è una cantante, conosciuta con il nome d’arte Kat Cunning. È comparsa anche nella serie targata HBO The Deuce. Non esistono dettagli sulla sua età, ma di certo non è una teenager.
Quando tre teen-ager provenienti da angoli diversi della mensa del liceo si ritrovano nello stesso incontro obbligatorio dei Taccheggiatori Anonimi, nasce un’improbabile amicizia. Elodie (Brianna Hildebrand, Deadpool) — la disadattata in lutto, Moe (Kiana Madeira, The Flash) — l’emarginata misteriosa, e Tabitha (Quintessa Swindell) — l’immagine imperfetta della perfezione , troveranno forza le une nelle altre mentre affrontano problemi familiari, drammi liceali e il complicato dilemma di cercare d’inserirsi mentre si sogna di fuggire.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/artist/53028,53029]