L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Toy Story 4: conosciamo i nuovi personaggi del sequel animato targato Disney•Pixar

Toy Story 4: conosciamo i nuovi personaggi del sequel animato targato Disney•Pixar

Di Filippo Magnifico

Il 26 giugno Toy Story 4 arriverà nelle sale italiane. Tornano i nostri beniamini Woody e Buzz, e con loro una serie di nuovi personaggi, pronti a conquistarci dal primo minuti. Ma chi sono, di preciso, le new entry dell’atteso sequel di animazione targato Disney•Pixar?

QUI trovate la nostra recensione

Forky (doppiato da Luca Laurenti)

Non è un giocattolo! O almeno è questo che pensa lui. È una creazione di Bonnie, nata dall’unione di un “forchetto” (un cucchiaio/forchetta) con altre cose. Forky non pensa di appartenere alla stanza dei giocattoli di Bonnie e sta passando una profonda crisi esistenziale.

Gabby Gabby

Direttamente dagli anni ’50, arriva Gabby Gabby, una bambola vintage che vive in un negozio di antiquariato. Ha passato oltre 60 anni lì, dimenticata da tutti, con l’unica compagnia di una banda di pupazzi da ventriloquo. Parla con un meccanismo vocale simile a quello di Woody, che però è difettoso. Proprio per questo cerca qualcuno che sia in grado di ripararla.

Benson

Il lato horror di Toy Story 4? Beh, ora non esageriamo! Benson è il classico pupazzo da ventriloquo ed è, con la sua banda di pupazzi del tutto uguali a lui, il braccio destro di Gabby Gabby. Un esercito silenzioso, dato che non c’è nessun ventriloquo nei paraggi che può offrire la sua voce. E questo è decisamente disturbante.

Bunny e Ducky

Il nuovo duo comico del franchise, due peluche premio di un gioco al luna park, che a quanto pare è impossibile da vincere. Scontrosi, attaccabrighe ma particolarmente divertenti, entrano a far parte di questa avventura dopo l’incontro con Buzz Lightyear.

Duke Kaboom (doppiato da Corrado Guzzanti)

È un gioco del 1970, ispirato ai più famosi stuntman della storia del cinema, come Evel Knievel. L’azione è il suo mestiere ed è sempre pronto a mettere in mostra le sue abilità a bordo della sua moto. Ma anche lui ha una debolezza: non è mai stato in grado di eseguire i numeri pericoli descritti nella sua pubblicità.

Giggle McDimples

È una piccola bambola di plastica, appartenente alla linea di giocattoli anni ’80 Giggle McDimples. È il capo della Pet Patrol di Mini-opolis e supervisiona la ricerca e il salvataggio dei cuccioli. Ma è anche la migliore amica di Bo Peep, piccolo abbastanza per rimanere sula spalla ed essere la sua fedele consigliera.

Bo Peep

Ok, non è proprio in una new entry. Più che altro si tratta di un gradito ritorno. La timida pastorella dei primi Toy Story, che occupa un posto speciale nel cuore (giocattolo) di Woody. Dopo un periodo fuori dai riflettori, la ritroviamo completamente cambiata, indipendente e pronta all’azione.

LEGGI ANCHE: Un giorno alla Pixar per Toy Story 4

La trama di Toy Story 4

Woody ha sempre saputo quale fosse il suo posto nel mondo e la sua priorità è sempre stata prendersi cura del suo bambino, che si trattasse di Andy o di Bonnie. Ma l’arrivo di un nuovo riluttante giocattolo di nome “Forky” nella cameretta di Bonnie dà il via a una nuova avventura on the road insieme a nuovi e vecchi amici, che mostrerà a Woody quanto può essere grande il mondo per un giocattolo.

In questo sequel Woody sarà doppiato da Angelo Maggi, voce italiano di Robert Downey Jr. / Tony Stark nell’Universo Cinematografico Marvel ma anche di Tom Hanks (la voce originale di Woody).

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Nuove aggiunte al film autobiografico di Spielberg, tra cui Judd Hirsch 27 Luglio 2021 - 19:30

Il cast di The Fabelmans si arricchisce di quattro nuovi interpreti veterani

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.