L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Umbrella Academy – Gerard Way rivela che i lavori sulla stagione 2 sono iniziati

The Umbrella Academy – Gerard Way rivela che i lavori sulla stagione 2 sono iniziati

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Umbrella Academy

I lavori sulla seconda stagione di The Umbrella Academy sono iniziati: Gerard Way, autore del fumetto da cui è tratta la serie, ha infatti pubblicato su Instagram due foto dalla lettura al tavolo, segno che le riprese cominceranno presto. Way, ex cantante dei My Chemical Romance, è co-produttore esecutivo dello show.

La seconda stagione conterà 10 episodi e sarà girata a Toronto, in Canada, dove la produzione ha cercato varie location (proprietà residenziali e fattorie). Non sappiamo quale direzione imboccheranno le nuove puntate, anche perché la trama della serie ha preso le distanze dal fumetto sotto vari aspetti, ma i viaggi nel tempo dovrebbero essere centrali.

Ovviamente non è ancora disponibile una data di uscita: Netflix, di solito, resta abbottonata fino a pochissimi mesi prima del lancio. È verosimile, però, che la seconda stagione arrivi sulla piattaforma on-line nella primavera del 2020, magari intorno ad aprile. Il precedente comunicato ufficiale rivela maggiori dettagli:

– Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher e Justin Min torneranno nei propri ruoli. Nuovi membri del cast della seconda stagione saranno annunciati prossimamente.

– Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) sarà showrunner e produttore esecutivo anche della seconda stagione.

– Jeff King (EP), Keith Goldberg (EP), Mike Richardson (EP), Gerard Way (Co-EP) e Gabriel Bá (Co-EP) lavoreranno alla seconda stagione in qualità di produttori esecutivi accanto a Blackman.

– La seconda stagione sarà composta da 10 episodi della durata di 1 ora, prodotti da Universal Content Productions per Netflix.

Le foto di Gerard Way

LEGGI ANCHE:

Netflix rinnova The Umbrella Academy per la stagione 2

Gli autori di The Umbrella Academy conoscono già il finale

La sinossi ufficiale

Nello stesso giorno del 1989, quarantatré neonati nascono in svariate parti del mondo da donne che non si conoscono e che fino al giorno prima non avevano mostrato segni di alcuna gravidanza. Sette vengono adottati da Sir Reginald Hargreeves, un industriale miliardario, che dà vita all’Umbrella Academy e prepara i suoi “bambini” a salvare il mondo. Ma i suoi piani vanno in fumo. Negli anni dell’adolescenza, fratture interne alla famiglia portano allo scioglimento della squadra. La morte di Hargreeves fa riavvicinare i sei membri sopravvissuti, che ormai hanno circa trent’anni. Luther, Diego, Allison, Klaus, Vanya e Number Five collaborano per cercare di scoprire cosa si cela dietro la misteriosa morte del padre. Ma la famiglia così ricomposta è nuovamente divisa dalle personalità divergenti e dalle abilità contrastanti, oltre che dall’imminente minaccia di un’apocalisse globale.

GUARDA ANCHE: Una featurette ci porta alla scoperta di The Umbrella Academy

Il cast e gli autori

Nel cast di The Umbrella Academy figurano Ellen Page (Vanya), Tom Hopper (Luther), David Castaneda (Diego), Emmy Raver-Lampman (Allison), Robert Sheehan (Klaus), Aidan Gallagher (Number Five), Mary J. Blige (Cha-Cha), Cameron Britton (Hazel), Colm Feore (Sir Reginald Hargreeves), Adam Godley (Pogo), John Magaro (Leonard Peabody), Ashley Madekwe (Detective Patch) e Kate Walsh (The Handler).

Jeremy Slater (The Exorcist) ha scritto il primo episodio, mentre Steve Blackman (Fargo, Altered Carbon) è lo showrunner.

The Umbrella Academy

Fonte: ScreenRant

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.